rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Acli Over 30: inseguitrici a valanga, Interedil tiene

La diciottesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, quinta del girone di ritorno, vede il tentativo a suon di gol di ritornare in corsa

La diciottesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, quinta del girone di ritorno, vede il tentativo a suon di gol di ritornare in corsa per la vittoria finale da parte dell'Auto Pareo e dell'A.S. Goleador Melendugno, che superano gli avversari di turno seppellendoli sotto una valanga di reti. Infatti, grazie al poker del supercannoniere Cillo, Auto Pareo si impone addirittura per 9-1 sui malcapitati Amatori Football Lecce, mentre la formazione di Melendugno ne fa addirittura 8 ai cugini del Penarol Melendugno, superati, per l'appunto con il roboante punteggio di 8-1.

Tuttavia, questa messe di reti non ha portato le due inseguitrici a scalfire la leadership della Interedil San Donato, cui è bastata la vittoria di misura per 1-0 ai danni della F.C. Giorgilorio, per mantenere inalterato il vantaggio di + 9 sull'Auto Pareo e di + 10 sulla A.S. Goleador Melendugno, dimostrando di avere i mezzi per "ammazzare" un campionato, comunque bello ed avvincente. Ma veniamo agli altri risultati della giornata.

Da segnalare, innanzitutto, le vittorie degli Amatori Calcio Caprarica, che al termine di una gara molto combattuta, hanno avuto la meglio sui Veri Amatori Merine, superati per 3-2, e quella della Se.mi.de.sta, che dopo un periodo non troppo positivo, coglie una boccata di ossigeno, facendo suoi i tre punti in palio contro la New Team Lecce, battuta per 1-0. Pareggi, infine, nelle altre due gare previste, ossia quella che vedeva opposto il Real Salento Merine al Pisignano, terminata col punteggio di 1-1, e quella tra Amatori Calcio Lecce ed A.C. Amatori Merine, in cui nessuna delle due compagini è riuscita a scardinare la difesa avversaria, rendendo inevitabile, quindi, il risultato di 0-0.
Un po' di numeri : con gli 8 gol realizzati, l'A.S. Goleador Melendugno torna in testa alla classifica dei gol fatti, addirittura 50, restando anche prima per quanto concerne le reti subite, appena 17. Capocannoniere, come detto, si consolida Cillo, giunto a quota 23, seguito da Longo a quota 18 e Mele a 13.

Saldamente in testa alla speciale graduatoria per la Coppa Disciplina, infine, rimane il Real Salento Merine, di gran lunga la squadra più corretta del campionato con soli 14 punti, ben 7 di vantaggio sui principali rivali della Se.mi.de.sta.

Questo il quadro dei risultati della diciottesima giornata (quinta di ritorno):

Veri Amatori Merine - Amatori Calcio Caprarica 2-3; New Team Calcio - Se.mi.de.sta 0-1; F.C. Giorgilorio - Interdil 0-1; Amatori Football Lecce - Auto Pareo 1-9; Real Salento Merine - Pisignano 1-1; Penarol Melendugno - A.S. Goleador Melendugno 1-8; Amatori Calcio Lecce - A.C. Amatori Merine 0-0.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 47; Auto Pareo 38; A.S. Goleador Melendugno 37; Amatori Calcio Lecce 33; A.C. Amatori Merine ed Amatori Calcio Caprarica 30; F.C. Giorgilorio e Se.mi.de.sta 28; Pisignano 23; Amatori Football Lecce e New Team Calcio 16; Veri Amatori Merine 14; Real Salento Merine 12; Penarol Melendugno 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Over 30: inseguitrici a valanga, Interedil tiene

LeccePrima è in caricamento