Acli Under 30, la 15^ si chiude nel segno delle seconde

A.C. Amatori Merine e Gioielleria Musardo, riescono a vincere i rispettivi incontri e, conquistando i tre punti in palio, si portano almeno per il momento ad una sola lunghezza dalla vetta

p-4
Si chiude nel segno delle seconde la quindicesima giornata del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Infatti, approfittando in pieno dello stop forzato della capolista (è infatti stata rinviata la gara prevista tra A.S. Le Rene Surbo e la lepre San Donato), le due seconde della classe, ossia A.C. Amatori Merine e Gioielleria Musardo, riescono a vincere i rispettivi incontri e, conquistando i tre punti in palio, si portano almeno per il momento ad una sola lunghezza dalla vetta, in attesa del recupero della partita non disputata.

Nel dettaglio, se A.C. Amatori Merine ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio sulla A.C. Glamour Car, per il 2-1 finale (doppietta per il bomber Longo, giunto a quota 18 reti), la Gioielleria Musardo ha avuto un compito più agevole, almeno per quanto riguarda il punteggio finale che l'ha vista prevalere per 3-0 sugli Amatori Calcio Caprarica, nonostante l'espulsione di Domenico Carati.
Due i pareggi di giornata, ossia quello per 1-1 tra gli Amatori Football Lecce e gli Amatori Melendugno, e quello invece di 2-2 tra l'altra formazione di Melendugno, il Penarol e la New Team Lecce. Brillante vittoria, inoltre, per la quarta forza del campionato, ossia A.S. Festa Calcio Lecce, che si rilancia alla grande superando con un brillante 3-1 gli avversari di turno del Real Salento Merine.

Con questa vittoria, la formazione leccese si porta almeno per il momento a sole tre lunghezze dalla testa della classifica e comunque mantiene a minima distanza il secondo posto. Chiude il quadro dei risultati, infine, il ritorno alla conquista dei tre punti da parte della F.C. Giorgilorio, che al termine di una gara combattuta, ottiene una sofferta vittoria con il punteggio di 2-1 ai danni della Se.de.sta, giunta all'ennesimo risultato negativo di una stagione per il momento avara di soddisfazioni.
Uno sguardo, come di consueto, alle statistiche : A.C. Amatori Merine approfitta anche in fatto di gol del forzato stop della capolista e la raggiunge per il numero di reti fatte, 36, mentre la porta meno violata è quella della Gioielleria Musardo con soli 10 gol subiti.

Per quanto concerne i marcatori, il re dei bomber è sempre più con 18 reti (doppietta, come detto, in questa giornata), seguito da A. Fasano ed Erpete, a secco e fermi a quota 10. Per quanto concerne, infine, la Coppa Disciplina, vi è ancora una sola formazione al comando, con al passivo 13 ammonizioni : la New Team Lecce.

Questo il quadro completo dei risultati della quindicesima giornata di campionato :
Amatori Football Lecce - Amatori Melendugno 1-1; A.C. Glamur Car - A.C. Amatori Merine 1-2; Amatori Calcio Caprarica - Gioielleria Musardo 0-3; Penarol Melendugno - New Team Lecce 2-2; F.C. Giorgilorio - Se.de.sta 2-1; A.S. Festa Calcio Lecce - Real Salento Merine 3-1; A.S. "Le Rene" Surbo - Amatori San Donato n.d. Riposa : Amatori Obbiettivo Zero.

Questa la classifica :

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Amatori San Donato 33; Gioielleria Musardo ed A.C. Amatori Merine 32; A.S. Festa Calcio Lecce 30; A.S. "Le Rene" Surbo 24; Amatori Melendugno 21; F.C. Giorgilorio 18; New Team Lecce 16; A.C. Glamur Car 15; Penarol Melendugno 14; Amatori Calcio Caprarica Real Salento Merine e Se.de.sta 12; Amatori Obbiettivo Zero 9; Amatori Football Lecce 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripresa del virus in provincia di Lecce: 33 i positivi, tra questi bimbo di 4 mesi

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento