rotate-mobile
Sport

Addio polemico di Vives. In difesa arriva Carrozzieri

Nel primo giorno di lavoro a Tarvisio si movimentano le operazioni di mercato: dopo cinque anni il centrocampista campano passa al Torino. Preso il possente difensore del Palermo. Si punta Obodo

Nella prima giornata di lavoro per la truppa giallorossa nel ritiro di Tarvisio, si ravviva anche il mercato in casa del nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco. Non senza qualche polemica a bordo campo e in particolare sulla vicenda relativa al mancato rinnovo contrattuale con Chevanton e alla cessione ufficializzata ieri di Giuseppe Vives al Torino.

Da alcune ore è ufficiale invece l'arrivo in maglia giallorossa del difensore Moris Carrozzieri, ultima stagione nelle file del Palermo. Il 30enne possente difensore di Giulianova ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione sul secondo. Per Carrozzieri, dopo essere rientrato nel finale della scorsa stagione a seguito della squalifica inflittagli per essere stato trovato positivo alla benzoilecgonina (metabolita della cocaina) è tempo del riscattare le sue ambizioni ora con la maglia giallorossa. Carrozzieri raggiungerà Tarvisio nel pomeriggio di domani.

Ma non finisce qui per il rafforzamento del reparto difensivo gialorosso, che può contare già su Ferrario, Brivio, il rientrante Esposito e la riconferma del serbo Tomovic. Radio mercato dà ormai per certa e in dirittura d'arrivo anche la trattativa che porterebbe al centrale francese del Metz Kalidou Koulibaly, classe '91 alla corte di Di Francesco. Così come rimane sempre aperto la pista che porta a Nicola Legrottaglie. L'ex calciatore di Chievo, Juventus, Milan e della Nazionale sarebbe ormai pronto a firmare nelle prossime ore un contratto che lo legherà al Lecce per un paio di stagioni.

Addio al vetriolo quello del centrocampista campano Beppe Vives, che si è detto deluso e tradito dalla società giallorossa che non lo avrebbe più contattato per proporgli un rinnovo contrattuale e soprattutto di continuare la sua avventura con la maglia del Lecce. Sulla sua posizione e su quella del beniamino della tifoseria giallorossa, Chevanton, il nuovo amministratore delegato, Cipollini, ha inteso spazzare il campo da ogni sorta di "strumentale" polemica. Per sostituire degnamente Vives a centrocampo a Milano si sta per chiudere l'accordo con Christian Obodo, che ieri sera ha cenato con i dirigenti del Lecce per definire i dettagli sull'ingaggio. In uscita anche Giuseppe Caccavallo che è stato ceduto, a titolo definitivo, al Crotone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio polemico di Vives. In difesa arriva Carrozzieri

LeccePrima è in caricamento