rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Agnolin a Lecce per le nazionali Allievi e Giovanissimi

La Provincia di Lecce ha confermato al presidente del settore giovanile e scolastico della Figc la collaborazione organizzativa delle finali, che si svolgeranno a Lecce e Gallipoli

La Provincia di Lecce ha confermato al presidente del settore giovanile e scolastico della Figc, Luigi Agnolin, la collaborazione organizzativa delle finali nazionali dei campionati ‘Allievi' e ‘Giovanissimi'. La manifestazione si svolgerà nel Salento nella prima decade di giugno. Nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo Adorno è stato definito il programma di massima della manifestazione.

Agnolin, hanno partecipato l'assessore provinciale allo Sport Salvatore Capone, con il capo di gabinetto del presidente Giovanni Pellegrino, Gianni Turrisi, il presidente regionale del Settore giovanile scolastico, Manlio Incardona, il presidente del comitato locale di Maglie, Giancarlo Iannone, gli allenatori professionisti Mario Russo e Ruggero Cannito, coordinatori del progetto ‘I giovanissimi del Salento'.

Alla manifestazione parteciperanno 16 squadre italiane, 8 per categoria, che si contenderanno la qualificazione per la fase finale dei campionati ‘Allievi' e ‘Giovanissimi'. Sotto il profilo logistico, il presidente Agnolin ha condiviso l'idea di concentrare in due poli differenti le squadre finaliste: a Lecce i ‘Giovanissimi', a Gallipoli gli ‘Allievi'. I campi che ospiteranno le partite dei due gironi saranno presto individuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnolin a Lecce per le nazionali Allievi e Giovanissimi

LeccePrima è in caricamento