rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Tricase

Al via il 7° Rally dei 5 Comuni dopo le verifiche tecniche e lo shakedown

E' iniziato il weekend rallystico sulle strade del basso Salento con il 7° Rally dei 5 Comuni, gara a validità nazionale e penultima prova del Campionato Regionale ACI Sport 2016 di 5a zona

TRICASE - E' iniziato il weekend rallystico sulle strade del basso Salento con il 7° Rally dei 5 Comuni, gara a validità nazionale e penultima prova del Campionato Regionale ACI Sport 2016 di 5a zona (Puglia, Molise, Basilicata e Campania) e tappa della serie “Rally Piston Cup”, seguita dalle telecamere di “Rally Dreamer”, trasmissione televisiva in onda su Sportitalia (canale 60 DTT e 225 SKY).

A partire da questa mattina si sono svolte le verifiche tecniche e amministrative, lo shakedown sul primo tratto della prova speciale Corsano. Sono 36 equipaggi al via questa sera alle ore 20.01 in piazza dei Cappuccini e subito chiamati alla tripla prova speciale in notturna “Corsano” di 5,14 km, fino a mezzanotte.

Non è scattata invece la tanto attesa “1a parata dei 5 Comuni” non competitiva - autorizzata appena due giorni prima della gara - per la mancata conferma delle prenotazioni di iscrizione e l’incertezza del suo svolgimento. “Ci riproveremo il prossimo anno, – dichiara Antonello Casto, presidente della Scuderia Salento Motorsport che organizza l’evento - per ora siamo contenti della concessione di ACI Sport”.

Domani si riprenderà con un programma di corse molto intenso: I concorrenti percorreranno tre volte la P.S. “Tiggiano”, di 11,76 km (passaggi prima vettura 10:56, 13:31, 16:06) che interesserà la stessa zona delle P.S. di apertura, ovvero partenza da Corsano, passaggio per il piazzale di Santa Maura, per la discesa “della torre”, poi in località “Guardiola”, proseguendo però verso Novaglie e l'entroterra per poi concludere, sulla litoranea adriatica, nei pressi del “Ciolo”. Per tre volte effettueranno il tracciato della P.S. “Specchia” di 9,63 Km (11:45, 14:20, 16:55), che partirà dal tratto di strada che porta verso Presicce snodandosi lungo la “Serra dei Cianci” per poi terminare nei pressi della strada comunale “Serra di Cristo” dove si trovano un paio di spettacolari tornati in discesa.

L’arrivo finale della prima vettura sulla pedana, in piazza Cappuccini a Tricase, è previsto alle 17:52, con successiva premiazione, alla presenza delle autorità, fissata alle ore 20:00.

Ufficio Stampa

7° Rally dei 5 Comuni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 7° Rally dei 5 Comuni dopo le verifiche tecniche e lo shakedown

LeccePrima è in caricamento