Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Al via la nona edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup

Partirà dal Salento il Magna Grecia Beach Rugby Cup. La manifestazione di rugby in spiaggia più importante del Sud Italia, giunta alla nona edizione, prenderà il via il 21 maggio da Torre Chianca

Partirà dal Salento il Magna Grecia Beach Rugby Cup. La manifestazione di rugby in spiaggia più importante del Sud Italia, giunta alla nona edizione, prenderà il via il 21 maggio da Torre Chianca (marina di Lecce) per concludersi l’8 luglio a Torre San Giovanni. Nel mezzo altri cinque appuntamenti per un totale di sette tappe che toccheranno le migliori località della Puglia e del Molise.

Dopo l’apertura di Lido Bacino – La Cambusa, il torneo resta nel Salento per la seconda tappa, che si terra il 28 maggio nella splendida cornice del BalneArea di Otranto e il 2 e 3 giugno a Torre San Giovanni (Ugento). La kermesse sarà poi attesa l’11 giugno nella sesta provincia presso il Lido Mennea di Barletta.

Dopo la pausa di campionato si resta sul mare Adriatico ma sconfinando in Molise dove, ad attendere gli atleti, sarà la calda spiaggia del Residence Impicciatore di Termoli. Come nella passata edizione, la Regular Season del nono Magna Grecia Beach Rugby Cup ritorna sul Gargano e decreterà le finaliste del torneo a Vieste nell’Arena del Cristalda Beach. Una settimana più tardi, le migliori otto squadre maschili e quattro femminili si scontreranno nella consueta cornice del Lido OndaMarina per il Master Finale di Comitato.

Sugli arenili non sono attesi solo i sodalizi di Basilicata, Calabria, Molise e Puglia appartenenti al Comitato Magna Grecia ma tutte le squadre provenienti dal Campionato Italiano della LIBR (Lega Italiana Beach Rugby). Il torneo, che lo scorso anno ha visto trionfare il BariBeachRugby, darà la possibilità alle due vincitrici di contendersi il titolo di Campione d’Italia al Master Finale Nazionale di Terracina il 29 luglio.

Magna Grecia Beach Rugby Cup 2017
- domenica 21 maggio Torre Chianca (LE)
- domenica 28 maggio Otranto (LE)
- venerdí 2 giugno Torre San Giovanni (LE)
- domenica 11 giugno Barletta (BAT)
- domenica 18 giugno Termoli (CB)
- domenica 2 luglio Vieste (FG)
- sabato 8 luglio Torre San Giovanni (LE) - MASTER FINALE MAGNA GRECIA

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nona edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup

LeccePrima è in caricamento