rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Al via la seconda parte del ritiro. Sono 29 i convocati

Fino al 13 i giallorossi saranno al lavoro nella località modenese di Fanano. Osti sempre al lavoro per completare e sfoltire l'organico. Ma senza offerte apprezzabili Mesbah e Cacia non partiranno

LECCE - Dopo una breve pausa, il Lecce si ritroverà domani a Fanano, in provincia di Modena, per la seconda parte della preparazione. I giallorossi resteranno sull'Appennino tosco-emiliano fino al 13 agosto. Mister Di Francesco ha diramato la lista dei convocati: inizieranno ad allenarsi in 29, compreso Julio Sergio, ma il numero è destinato a cambiare abbastanza presto.

Sull'asse privilegiato con Udine è dato per imminente l'arrivo di Cuadrado e forse anche dell'attaccante colombiano Muriel - che si sta ben comportando al Mondiale Under 20 -, mentre la società giallorossa aspetta offerte serie per Daniele Cacia e Djamel Mesbah. Sono loro i pezzi pregiati della bacheca giallorossa ma non è detto che vadano via entrambi.

In realtà esiste anche l'ipotesi che nessuno dei due si muova dal Salento, almeno per la prima parte di campionato ma è più probabile che, nei prossimi giorni, il ds Osti riesca a perfezionare la cessione di uno dei due calciatori, incamerando una somma che, nel peggiore dei casi, non sarà comunque inferiore a due milioni di euro.

Intanto, come detto, da domani tutti al lavoro. Il Lecce disputerà altre quattro amichevoli, questa volta contro squadre di maggiore levatura rispetto a quelle affrontate a Tarvisio. Giacomazzi e compagni se la vedranno con l'Esperia Viareggio (4 agosto), con il Castelfranco Emilia (7 agosto), con l'Asd Città di Marino (10 agosto) e contro il Carpi (12). La prima e l'ultima formazione sono di Prima Divisione Lega Pro, mentre le altre due militano in serie D.

Da valutare i progressi di Ruben Olivera, che continua ad allenarsi a parte, e di Edward Ofere che, invece, dovrebbe aggregarsi in maniera stabile al gruppo. Per Strasser ancora un paio di settimane di convalescenza dopo la lussazione alla spalla destra rimediata in amichevole contro l'Azzanese il 23 luglio. Di seguito la lista dei convocati.

Portieri
Benassi Massimiliano, Gabrieli Ugo, Julio Sergio Bertagnoli, Petrachi Davide.

Difensori
Brivio Davide, Carrozzieri Moris, Diamoutene Souleymane, Esposito Andrea, Ferrario Stefano, Mazzotta Antonio, Romeo Fabio, Tomovic Nenad.

Centrocampisti
Giacomazzi Guillermo, Grossmuller Carlos, Mesbah Djamel, Obodo Christian, Olivera Ruben, Piatti Ignacio, Strasser Rodney, Tundo Antonio.

Attaccanti
Bergougnoux Bryan, Cacia Daniele, Chirico Cosimo, Corvia Daniele, Di Michele David, Falco Filippo, Falcone Luigi, Jeda Capucho Neves Jedais, Ofere Edward.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la seconda parte del ritiro. Sono 29 i convocati

LeccePrima è in caricamento