rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Alla corte del Papa arriva l'attaccante Daniele Corvia

Arriva dal Siena il primo colpo del calcio mercato del Lecce in questa sessione invernale. Daniele Corvia, possente attaccante 24enne, giunge alla corte di Papadopulo con la formula della comproprietà

Il primo colpo del Lecce del mercato di riparazione è arrivato in giornata. Dal Siena con la formula della comproprietà e con diritto di riscatto a favore della società giallo-rossa arriva Daniele Corvia, 24enne aitante attaccante di un metro e 88 centimetri. Corvia arriva alla fine di un'operazione lampo conclusa dal direttore sportivo Guido Angelozzi. Il puntero romano nella stagione in corso, con la maglia del Siena, ha collezionato 14 presenze ed un gol, per 409 minuti totali disputati con la casacca bianco-nera. L'acquisto di Cristian Riganò e l'esplosione del giovane argentino Fernando Martin Forestieri hanno convinto il tecnico Beretta a privarsi dell'attaccante romano. Corvia ha esordito in serie A, con la maglia della Roma, il 31 gennaio del 2004 contro il Brescia ad appena 19 anni. Nel campionato 2004-2005, sempre con i lupacchiotti ha disputato 14 presenze, senza mai timbrare il tabellino dei marcatori. Nella stagione successiva, il trasferimento alla Ternana in serie B per giocare con maggiore continuità.

In campionato, culminato con la retrocessione degli umbri in serie C-1, Corvia ha disputato 28 gare siglando tre gol. A fine stagione il passaggio al Siena dove il giocatore scuola-Roma nella stagione di serie A 2006-2007 è stato impiegato part-time, raccogliendo 20 gettoni di presenze corredate da un gol. Corvia rimpolpa il reparto offensivo dei giallo-rossi già intasato oltre che da quei due caccia-bombardieri di Abbruascato e Tiribocchi, dal cileno Valdes, dal giovane Triarico e, a breve, anche da Konan sulla via del recupero. Il sarificato potrebbe essere a questo punto un altro romano, Alessandro Tulli, richiestissimo da diverse società di serie B. L'arrivo di Corvia potrebbe preludere un'imminente cessione del bomber di scorta dei giallo-rossi, che, chiuso dalla fabbrica del gol, scalpita per giocare con ritmi più continui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla corte del Papa arriva l'attaccante Daniele Corvia

LeccePrima è in caricamento