rotate-mobile
Sport

Alliste Volley: quarto posto e si stilano i bilanci in vista del futuro

Il presidente Cosimo Adamo "Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti finora dai ragazzi"

La vittoria per 3-0 contro l'Asd Scuola & Volley Altamura, nell'ultima partita dell'anno, regala all'Alliste Volley il quarto posto in classifica generale. Il presidente Cosimo Adamo "Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti finora dai ragazzi.

A inizio stagione, l'obiettivo che ci eravamo prefissato era di stare lassù in alto insieme alle migliori con un occhio alla zona playoff, e per ora ci siamo. Essere al quarto posto alla prima partecipazione nel massimo campionato regionale, è un traguardo più che lusinghiero; è un quarto posto figlio delle 4 vittorie ottenute su 7 gare disputate.

Certo resta un po' di amaro in bocca per il mancato colpaccio nella prima giornata di campionato, in cui eravamo avanti 2-0 contro lo Specchia (attuale seconda in classifica), per poi andare a perdere 2-3, nonché per la prova da cancellare a Turi, dove non siamo praticamente mai entrati in partita; ora saremmo potuti essere un pò più su, ma va bene così; resta la soddisfazione per la bella gara disputata in casa della capolista a Casarano, persa per 1-3 con set tiratissimi contro un squadra costruita per andare in serie B.
Alla ripresa del campionato ci aspetta la trasferta a Pulsano, dove sarà vietato fallire per restare ancorati alle migliori; la lunga pausa sarà l'occasione per consentire al mister Marte di recuperare appieno qualche acciaccato e di provare al meglio schemi e tatticismi.
Intanto accogliamo con entusiasmo l'arrivo di due nuovi dirigenti, che sapranno dare un prezioso contributo alle attività della società: Stefano Macrì e Massimo Marsano. A loro il nostro benvenuto"

Il mister Alessandro Marte "In questa prima parte di campionato il bilancio credo sia positivo, tra le squadre neo-promosse siamo quelli che hanno fatto meglio. La stagione è ancora molto lunga per porci degli obietti e al momento dobbiamo solo cercare di fare quanti più punti possibile.
La classifica, fin qui, è giusta con le squadre in vetta (Casarano, Specchia e Turi) che stanno mantenendo le premesse di inizio stagione. Dopo la pausa natalizia, dobbiamo cercare di iniziare a far punti anche in trasferta. Abbiamo un calendario veramente "caldo" nel mese di Gennaio. Talsano (TA), Sammichele (BA) e Specchia fuori casa sono da bollino rosso e nel mezzo dobbiamo affrontare il Trani, autentica rivelazione del campionato, in casa.

Contiamo di recuperare qualche acciaccato in queste settimane di pausa e di riuscire a trovare una maggiore continuità di gioco e anche di risultati. Mi auguro che il nuovo anno possa portare una maggiore affluenza di pubblico nelle partite interne. I "ragazzi" hanno bisogno di un maggiore supporto visti i tanti sacrifici che fanno durante la settimana. La massima categoria regionale è un patrimonio della comunità allistina e fellinese...quindi va sostenuta e difesa in ogni modo. Auguro a tutti gli appassionati un felice e sereno Natale".

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alliste Volley: quarto posto e si stilano i bilanci in vista del futuro

LeccePrima è in caricamento