rotate-mobile
Sport Alliste

Alliste Volley: stop in Coppa ma continua la scalata in campionato

Mercoledì scorso la prima sconfitta dopo una serie eccezionale di successi consecutivi nel quarto di finale di Coppa Puglia, prontamente riscattato sabato sera nella gara di campionato contro la prima in classifica Showy Boys Galatina vinta per 3-1

L'Alliste Volley dopo lo stop in Coppa Puglia continua la scalata alla vetta in campionato

Mercoledì scorso la prima sconfitta dopo una serie eccezionale di successi consecutivi nel quarto di finale di Coppa Puglia, prontamente riscattato sabato sera nella gara di campionato contro la prima in classifica Showy Boys Galatina vinta per 3-1.

Il vice presidente Emaunuele Rizzo "Siamo rammaricati per la sconfitta in Coppa Puglia a Martina Franca, ma abbiamo perso a testa alta contro una squadra molto tosta e completa in ogni reparto; tenevamo molto a ben figurare alla prima partecipazione a questo importante trofeo e credo che il risultato sia stato raggiunto.

Ma ovviamente tenevamo molto di più alla vittoria nella gara interna contro il Galatina, una squadra che meritatamente ricopre la prima posizione in classifica in campionato, ma ora, dopo i 3 punti guadagnati sabato siamo ad appena un punto da loro e dal Lecce, rispettivamente prima e seconda a pari punti.

La partita è stata molto emozionante ed entrambe le squadre si sono espresse su ottimi livelli, tutti i set si sono giocati punto su punto; dopo aver vinto il primo ed il terzo, nel quarto parziale la vittoria sembrava ormai cosa fatta sul 21-14 per noi, ma poi abbiamo commesso il grave errore di abbassare la guardia fino a farci rimontare per poi vincere ai vantaggi  29-27 con un finale al cardiopalmo.  E contro squadre come il Galatina abbassare la concentrazione può essere molto pericoloso.

Restano solo 2 gare per la fine della regular season, nell'ordine dobbiamo giovare contro il San Vito e contro il Leverano e sarà fondamentale fare bottino pieno di punti in entrambe se vogliamo avere la certezza di affrontare i play-off promozione partendo da una posizione più alta; per poter aspirare alla promozione diretta dovremmo sperare al contempo in un piccolo passo falso delle nostre due dirette contendenti.

Ora ci aspetta un'importante settimana di lavoro per preparare al meglio il match esterno di sabato prossimo e San Vito, sono molto fiducioso nel lavoro che mister Marte farà in questi giorni cruciali insieme ai ragazzi, faremo la nostra parte fino in fondo."

Il capitano Alessandro Sirsi  "Per la gara di coppa Puglia non siamo riusciuti ad avere lo stesso rendimento di gioco costante che nelle ultime partite ci ha portato a vincere, di contro avevamo anche una signora squadra che non aveva mai perso nel proprio campionato, festeggiando la promozione con tre giornate di anticipo.

Sabato abbiamo ottenuto i tre punti che ci eravamo prefissati da tempo vincendo con l'attuale capolista Galatina, soffrendo e stringendo i denti ma con il carattere e l'esperienza di molti di noi, siamo riusciti a vincere. complimenti ai giovanissimi di Galatina e al mister Nuzzo.

Per le prossime partite noi abbiamo una sola parola d'ordine, vincere. Con un occhio alle altre, sperando che non facciano lo stesso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alliste Volley: stop in Coppa ma continua la scalata in campionato

LeccePrima è in caricamento