rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Un altro successo

Boccia paralimpica, successo per l'Asd Lupus: Andrea Cozza vince gara nel Padovano

La società salentina continua a collezionare successi, migliorando le sue posizioni nel ranking nazionale

LECCE - L'Asd Lupus ottiene un nuovo ed importante successo in una competizione nazionale di boccia paralimpica. La gara in questione si è svolta presso il Comune di Masarà di Padova. E' bene ricordare che queste gare sono utili per l’accesso ai Campionati assoluti individuali di Boccia Paralimpica, tramite un specifico ranking nazionale.

A rappresentare la società leccese il presidente Andrea Cozza, che ha gareggiato per la categoria BC2. Al contempo gli altri atleti salentini erano impegnati in attività promozionale presso San Donato di Lecce e Ferrara.  

Andrea Cozza ha vinto il girone di qualificazione a punteggio pieno ed escludendo dalla competizione Elia Vettore, uno dei candidati alla vittoria finale nonché numero 1 del ranking. Nella semifinale ha - poi - battuto il coriaceo Andrea Loredan  (di Trieste), ed in finale si è reso protagonista prevalendo su Claudia Trafa, atleta di casa numero due del ranking, con un finale di 6 a 3. 

Di seguito i punteggi della finale per set: 

1°set  0 - 2
2°set 1 - 0
3°set  0 – 1
4°set  4 – 0

Classifica finale della competizione:

1.  Cozza Andrea

2. Targa Claudia

3. Loredan Andrea.

Le altre trasferte che attendono gli atleti della Lupus sono previste per il giorno 19 giugno a Varese, dove andrà in gara la categoria BC1 ;  dal  22 e 24 luglio - invece - sarà impegnata la categoria BC5. A settembre, dall'1 al 4, il capoluogo salentino ospiterà la gara nazionale di boccia paralimpica "Terra d'Otranto città di Lecce 2^ edizione" organizzata proprio dalla Lupus 2014.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccia paralimpica, successo per l'Asd Lupus: Andrea Cozza vince gara nel Padovano

LeccePrima è in caricamento