rotate-mobile
Altro Calimera

Campionati italiani cinture nere di Taekwondo, medaglie per Montinaro e Nocco

Buona prestazione per i giovani atleti della scuola "Agape&Sport" di Calimera alla loro prima partecipazione nel torneo nazionale. Un argento e un bronzo conquistati dopo prove molto impegnative

CALIMERA - Ancora un piazzamento prestigioso per i giovani atleti della scuola di Taekwondo di Calimera "Agape&Sport" che hanno conquistato anche quest'anno il podio nazionale.

Dopo la sua prima partecipazione dello scorso anno al Campionato italiano di cinture rosse, dove la compagine salentina ha conquistato il titolo di campionessa italiana con Emma Montinaro, nella categoria cadetti della specialità, questa volta i giovani atleti della scuola di Calimera si sono cimentati, anche in questo caso per la prima volta, nel campionato italiano delle cinture nere.

Ancora protagonista Emma Montinaro che ha dimostrato ancora una volta il suo talento pur non riuscendo a conquistare il gradino più alto del podio, ma per poco, conquistando comunque un significativo terzo posto e la medaglia di bronzo nella categoria cadetti praticamente all’esordio nella nuova cintura nera.

Ottima prestazione anche per il 13enne Sasha Nocco che ha vinto tutti gli incontri fino ad arrivare ad una finale da cardiopalma nella quale solo all'ultimo secondo si è lasciato andare conquistando così il posto di vice campione italiano, una medaglia d'argento comunque molto importante essendo il suo primo impegno agonistico nel campionato italiano.

Alexander Sasha Nocco

Ora i ragazzi della “Agape&Sport” si stanno già concentrando e preparando per la partecipazione al campionato interregionale e si stanno allenando anche per le prossime selezioni della squadra regionale della Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani cinture nere di Taekwondo, medaglie per Montinaro e Nocco

LeccePrima è in caricamento