rotate-mobile
Altro Minervino di Lecce

Talenti salentini agli European Latin Show Championships

I due danzatori Sophie Esposito e Mattia De Giuseppe, usciti da “Arte Danza team” a Minervino di Lecce hanno ricevuto in queste ore la convocazione in nazionale per la competizione

MINERVINO DI LECCE – Talenti salentini agli European Latin Show Championships: è arrivata la convocazione con la nazionale italiana per Sophie Esposito e Mattia De Giuseppe, che andranno a difendere i colori azzurri nella competizione che si terrà a Janow Podlaski, in Polonia, dal 27 al 30 agosto 2023. 

Una soddisfazione non solo per i due talenti ma anche per le maestre Elena e Gabriella Esposito di “Arte Danza Team a Minervino di Lecce”, da cui i due giovanissimi sono cresciuti, vincendo tanto e mettendo le loro giovani vite a servizio della danza.

La soddisfazione più grande, per loro, per le maestre e tutta Minervino di Lecce è arrivata in queste ore. I due giovani atleti, infatti, sono stati convocati a rappresentare l'Italia in occasione della competizione IDO European Latin Show Championships a Janow Podlaski in Polonia dal 27 al 30 agosto 2023.

“Un grande orgoglio per Minervino - dice il sindaco Ettore Caroppo- che ha sempre accompagnato con entusiasmo i passi brillanti di Mattia e Sophie. La loro giovane età è già colma di una maturità, di una grazia e di una determinazione che ci commuove e ci spinge a credere che laddove un giovane viene sostenuto ad esprimere le sue passioni, a non trovare facilitazioni ma a scommettere sul valore sano e pedagogico del sacrificio, lì germogliano talenti”.

“Sophie, Mattia – afferma Caroppo rivolgendosi agli atleti - portate la maglia azzurra consapevoli che tutta Minervino vi sostiene e crede in voi: siete già i nostri Campioni Europei. A voi, la nostra migliore gioventù, un caldissimo in bocca al lupo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti salentini agli European Latin Show Championships

LeccePrima è in caricamento