rotate-mobile
Via alla stagione agonistica / Maglie

Debutto vincente per il Ct Maglie: ottima la prestazione di Zima, il nuovo tesserato

In serie B1 la compagine magliese ha superato i milanesi del Quanta Club, successo all'esordio anche per il Ct “G.Stasi” di Galatina in B2

MAGLIE – Il Circolo Tennis Maglie si è imposto per 4 a 2 nella prima giornata del campionato maschile di B1. Sono scesi in campo il nuovo tesserato, Leopold Konstantin Zima (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8), Gabriele Frisullo (3.2), seguiti dai tecnici Marco Cezza e Marco Baglivo. La formazione milanese del Quanta Club ha schierato Nicolò Crespi (2.3), Pietro Schiavetti (2.4), Marco Berti (2.5), Francesco Maria Gatti (2.5), Matteo Volante (2.6).

Così i singolari: Mencaglia vs. Gatti 6-4 6-2; Berti vs. Spano 7-5 6-0; Zima vs.Crespi 6-0 6-1, Volante vs. Leo 5-7 6-2 6-1.  Nei doppi le coppie magliesi hanno vinto ai super tiebreak: Leo e Frisullo hanno superato Berti e Gatti 6-2 2-6 10-8, mentre Mencaglia e Zima hanno superato Volante - Schiavetti 6-7 6-1 10-4.

Il dirigente Antonio Baglivo si è detto soddisfatto: “Ottima la prestazione di tutta la squadra che ha saputo affrontare con la giusta determinazione la partita contro una una buona squadra come il Quanta Milano, sopperendo con l'impegno all'assenza di Bagnolini. Soddisfatto inoltre della prestazione del giovane Spano, all'esordio nel difficile campionato di serie B1, che per metà partita ha impressionato il pubblico presente”.Nella seconda giornata, domenica prossima, il Ct Maglie sarà di scena sui campi del Tennis Club Vomero, a Napoli, reduce dal successo all’esordio contro i modenesi del Club La Meridiana. Domenica 21 sarà anche il giorno del debutto della compagine femminile che ospiterà il Tennis Club Palermo 2.

Vittoria anche per il Ct  “G.Stasi” di Galatina in B2

Vincente anche la partenza del Circolo Tennis “G.Stasi” di Galatina che in trasferta ha superato per 5 a 1 il Trani nel campionato di B2 maschile. "È stata una giornata emozionante quella vissuta oggi a Trani – ha commentato il capitano Marrocco -. Da premettere che tutti i giocatori oggi schierati in squadra hanno debuttato nel campionato di B2. Siamo partiti con il piede giusto. Grande apporto da parte da chi ha giocato, ma soprattutto da chi non ha giocato. Questa squadra può ambire a risultati importanti. Il campionato è lungo e difficile e già domenica ci vedrà di fronte auna diretta rivale per i play off (il Corsano). Un grazie particolare a tutti i soci che sono accorsi numerosi qui a Trani, al consiglio direttivo nelle persone del presidente e del direttore sportivo, presenti all'esordio".

Così nel singolare: Bellifemine contro Librè 6-1/6-1, Rocco contro Raicevic 6-3/6-2, Fuele contro Corsaro 6-0/6-2, Montinaro contro De Camelis 4-6/3-6. Così nel doppio: Fuele/Bellifemine contro Corsaro/Librè 7-6/6-1, Rocco/Cardinale contro Raicevic/ De Camelis 6-3/5-7/11-9.

CtGalatina2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto vincente per il Ct Maglie: ottima la prestazione di Zima, il nuovo tesserato

LeccePrima è in caricamento