rotate-mobile
Altro

Nuovo successo al circolo Lu.Re di Neviano per la gara libera di biliardo

Ormai nella provincia di Lecce il Torneo di Biliardo al circolo LU.Re di Neviano è diventato un appuntamento sentitissimo che si ripete ogni anno ed è molto gradito da tutti gli amanti di questo sport.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

NEVIANO - Nuovo appuntamento per la gara libera territoriale di biliardo in provincia di Lecce. Dal 30 gennaio al 5 febbraio, la manifestazione, ormai giunta alla sua ottava edizione, ha visto scendere sui tavoli di biliardo del circolo Lu.Re, 144 atleti provenienti da tutta la Puglia Basilicata e da regioni limitrofe, con la presenza di molti giocatori di categorie base e molti di categorie eccellenza, tra i quali spiccano i nomi dei pluricampioni del mondo Michelangelo Aniello di Mola di Bari e Andrea Quarta di Carmiano.

La gara libera territoriale è stata organizzata da Prisca Giustizieri, moglie del compianto Luca Renna e presidente del circolo, nonché da Orlando Pino suo collaboratore. Dopo una settimana di qualifiche  si è svolta la giornata decisiva con i 18 finalisti, tra i quali il professionista carmianese Andrea Quarta e il pisticcese Ferdinando Scazzariello che a sua volta ha sconfitto il campione Aniello. È stata una finale degna di un fantastico torneo, che ha visto spuntare agli ultimi tiri l'esperto campione del mondo.

Il torneo è stato diretto dal direttore Vito Famiglietti di Cerignola. Raggiunta telefonicamente la presidentessa Prisca Giustizieri ha riferito la felicità e l'emozione che ogni anno prova con l’organizzazione di questo torneo.

"Sono contentissima che annualmente riesco, con i sacrifici, a organizzare questo evento anche perché in quella settimana vengo attorniata da tantissimi atleti che vengono in primis ad onorare Luca e, sentire parlare di lui mi riempie sempre di orgoglio. Colgo l'occasione per ringraziare il mio collaboratore Orlando Pino che davvero è stato impeccabile dal punto di vista organizzativo, il mio staff composto dalle ragazze Tamara, Sara e Marta e il direttore di gara Vito Famiglietti e tutti gli arbitri".

"Non da ultimo voglio ringraziare Il delegato della provincia di Lecce Andrea Toni e il presidente regionale Giovanni Sperti" conclude la presidente Giustizieri, "che mi hanno dimostrato disponibilità professionalità e umanità e che sono sempre vicini alle esigenze del nostro circolo. Da oggi fino al prossimo anno insieme a Orlando stiamo programmando già di ripartire per la nona edizione, augurandoci di poter iscrivere più atleti, visto che quest'anno non abbiamo potuto accettare altre iscrizioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo successo al circolo Lu.Re di Neviano per la gara libera di biliardo

LeccePrima è in caricamento