rotate-mobile
Altro

Trentatré anni di impegno sociale, Salvatore Caputo riceve il premio "Cuore"

Il salentino ha ricevuto il premio dal sindaco di Margherita di Savoia (Bat) per la sua intensa attività sociale e sportiva svolta sia in Italia che all’estero

Il circolo tennis di Margherita di Savoia (Bat) ha ospitato una bella festa di sport e solidarietà. L'evento è stato organizzato nell’ambito della tappa che ha interessato il Tour end polio, organizzata da Salvatore Caputo del Midu sport handicap Puglia.

L'iniziativa si è avvalsa del contributo di alcuni enti ed associazioni; tra queste il Circolo tennis, Arges, Unitalsi, Rotary club Valle dell’Ofanto, Runners, Hotel Copacabana, Maestri di tennis, oltre che del sindaco del Comune ospitante Bernardo Lodispoto.

La manifestazione è iniziata con la gara di singolo e doppio misto che ha visto cimentarsi lo stesso Caputo, tesserato con il Circolo tennis Nardò.

Poi si è passati all’incontro sociale in cui Salvatore Caputo ha raccontato la storia della polio e della sindrome post polio che lo ha interessato. Non è stato facile andare avanti anche a causa delle tante ingiustizie conseguenti nella vita di tutti i giorni.

IMG-20220827-WA0017-2

"Ho lottato per me, ma anche per chi non ha voce. - Afferma - Prima di lasciare l’attività agonistica desideravo fare qualcosa per aiutare i bambini africani a ricevere il vaccino antipolio" ha commentato Caputo.

Tutti i rappresentanti delle varie associazioni hanno preso la parola, ringraziando Salvatore per il suo messaggio di vita. Il sindaco Lodispoto gli ha consegnato il premio "Cuore" donato dall’azienda Ottaviani, per i suoi 33 anni di attività sociale e sportiva in Italia e all’estero.

Caputo, dal canto suo, ha omaggiato tutti con una pignata in terracotta con il logo del Midu. Già 25 anni fa il circolo ospitò Caputo e il suo compagno Miglietta, deceduto anni fa; entrambi portarono in giro - per la prima volta - il tennis in carrozzina. La serata si è conclusa con musica e buffet offerto dal circolo tennis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentatré anni di impegno sociale, Salvatore Caputo riceve il premio "Cuore"

LeccePrima è in caricamento