rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sul lungomare Vespucci

Nella Lecce Beach Arena di San Cataldo arrivano gli ex campioni del calcio

È in programma sabato 16 e domenica 17 luglio la tappa a San Cataldo del campionato internazionale di Beach Soccer, sul lungomare Vespucci

LECCE - È in programma sabato 16 e domenica 17 luglio la tappa a San Cataldo del campionato internazionale di Beach Soccer  all'interno della Lecce Beach Arena, sul Lungomare Vespucci.

Italia Beach Soccer organizza ogni anno l’International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Maurizio Iorio, prolifico goleador di Roma, Inter, Torino e Verona. La tappa di Lecce si chiama Torneo International Beach Soccer “Città di Lecce” e vedrà in campo una selezione di giocatori di Italia, Brasile, Argentina e Gambia. Fra gli italiani ci saranno nomi del calibro di Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio e Antonio Chimenti.

Il torneo si svolgerà secondo una formula che prevede, sabato, dalle 16,30 alle 18,30 le semifinali e domenica, alla stessa ora, le finali e le premiazioni. Una “chicca” è in programma domenica mattina alle 10 quando si giocherà una partita speciale tra le All Stars del Lecce Calcio, ex giocatori come Giacomazzi e Chevanton che affronterà una selezione Mundial.

"La settimana scorsa abbiamo portato il beach volley mondiale sulla spiaggia di San Cataldo – dichiara l'assessore Paolo Foresio – e come promesso la Lecce Beach Arena non chiude ma rilancia in questo weekend ospitando una tappa dell'International Beach Soccer promosso da Iorio. Sono molto soddisfatto di questa secondo grande evento sportivo, che spero possa richiamare un grande pubblico di leccesi e turisti come è successo una settima fa con il beach volley e ringrazio Puglia Promozione che ha sostenuto il Comune nell'organizzazione di questo torneo che ci permetterà di rivedere anche tanti ex giocatori del Lecce che saranno impegnati domenica mattina in una partita di All Stars contro una selezione di giocatori mundial".

"Ho portato questa lega in Italia – aggiunge Iorio – 25 anni fa ma devo dire senza retorica che sono molto felice di arrivare con questo torneo a Lecce, città a cui mi lega un bel rapporto, anche se ci ho giocato solo da avversario. Siamo motivati, insieme all'Amministrazione comunale, ad organizzare un'iniziativa che possa restare nella memoria. Le altre nazionali con cui competiamo – Gambia che ci ha battuto nella prima tappa, Brasile e Argentina – sono davvero molto forti. Nelle fila del Brasile, ci saranno anche due ex giallorossi come Pià, Babù e Angelo".

L’appuntamento – che è sostenuto da Puglia Promozione – sarà trasmesso su Sky Sport giovedì 21 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella Lecce Beach Arena di San Cataldo arrivano gli ex campioni del calcio

LeccePrima è in caricamento