rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pattinaggio

Nuovo successo per i pattinatori salentini della Asd San Domenico Savio Lecce

A Trieste Anna Giulia Calabrese e Lorenzo Tommasi conquistano la medaglia d’oro nella categoria Junior, staccando nettamente gli altri concorrenti

Si è conclusa la seconda edizione dell’International Series World Skate, competizione di estensione mondiale alla quale hanno partecipato otto pattinatori della società leccese.

Alla competizione, svoltasi presso il Polet Palasport Pikelc ad Opicina di Trieste, hanno preso parte i migliori atleti provenienti da ogni parte del mondo e nonostante l’elevato livello tecnico, gli atleti leccesi sono riusciti a imporsi.

L’evento, iniziato domenica 21 maggio, ha visto scendere in pista i pattinatori delle categorie giovanili e gli atleti che hanno rappresentato il pattinaggio leccese sono: Ginevra Calleri, Ludovica Marzio nella categoria Minis femminile e Cristiano Manco, Giulia Piccinonno, Cecilia nella Ragozzino categoria Espoir.

Nelle giornate successive hanno gareggiato le categorie effettive i cui atleti chiamati a partecipare sono stati convocati da Fabio Hollan, il commissario tecnico della nazionale italiana di pattinaggio artistico. Sono stati ben tre gli atleti dell’Asd San Domenico Savio impegnati nella competizione per difendere i colori italiani: la coppia artistico Anna Giulia Calabrese e Lorenzo Tommasi e Mirko Mazzo; i primi due, già detentori del secondo posto al campionato del mondo 2022, conquistano la medaglia d’oro nella categoria Junior, staccando nettamente gli altri concorrenti.

069CFAD5-F857-4567-A3EC-DAC4079411D6

Mirko Mazzo dopo una prima prova caratterizzata da qualche imprecisione compie la cosiddetta “remuntada” con la seconda prova passando dal quarto al secondo posto, proclamandosi vice campione della seconda edizione dell’International Series nella categoria Junior maschile.

Gli atleti della scuola di pattinaggio leccese, guidati da Raffaella Leone e Ludovica Riccardo, si preparano ad affrontare i prossimi impegni agonisti con maggiore determinazione e con la consapevolezza di dover migliorare ancora per potersi imporre in campo nazionale e internazionale. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Italiano che si svolgerà a Ponte di Legno (Brescia) dal 25 giugno al 5 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo successo per i pattinatori salentini della Asd San Domenico Savio Lecce

LeccePrima è in caricamento