rotate-mobile
Altro Borgo Pace / Via Taranto, 288

“Sport e inclusione, esperienze a confronto”: dibattito a Lecce

Una serata di discussione organizzata dalla parrocchia “Santa Maria della Pace” a Lecce, impegnata da sempre sul binomio sport e inclusione, che sarà pertanto l’occasione per fare il punto della situazione su queste tematiche

LECCE - Da sempre lo sport è la miglior medicina per tutti. A testimoniarlo ancor di più saranno nel corso di un incontro dal titolo “Sport e inclusione: esperienze a confronto”, che avrà luogo venerdì 9 settembre presso l’oratorio Santa Maria della Pace a Lecce a partire dalle 20, alcuni atleti e dirigenti disabili punto di riferimento regionale.

Esempi di vita che a colpi di successi sportivi stanno contribuendo a migliorare, con un confronto diretto con le istituzioni locali, anche il modello di città accessibile a tutti.

Una serata, voluta ed organizzata dalla parrocchia Santa Maria della Pace impegnata da sempre sul binomio sport e inclusione, che sarà pertanto l’occasione per fare il punto della situazione su queste tematiche. Al tempo stesso, il dibattito a più voci, sarà una festa di applausi con la presenza sul palco di tanti campioni salentini degli sport paraolimpici.

“Sport e inclusione: esperienze a confronto”

Venerdì 9 settembre ore 20:00

Oratorio Santa Maria della Pace, viale Taranto n° 288 Lecce

Interverranno: Giuseppe Pinto, presidente regionale Comitato Paraolimpico; una delegazione della Lupiae Team Salento, top club del campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B; Adriano Bolognese, atleta handbike e presidente dell’associazione “Mollare mai”; Gianpiero Turco presidente dell’associazione Utopia Sport” di cui fa parte la campionessa di handbike Grazia Turco; Davide Dongiovanni, presidente Ascus Lecce e l’assessore allo Sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio. Coordinerà i lavori Grazia Manni, operatrice culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sport e inclusione, esperienze a confronto”: dibattito a Lecce

LeccePrima è in caricamento