rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
La nostra anticipazione

Oltre a Collardi, lo svizzero Picci e l'indonesiano Sariaatmadja: i nuovi soci del Lecce

Insieme hanno rilevato il 10 percento del club. Nel tardo pomeriggio, all'Hotel Patria, la riunione dei soci, poi il Cda che si è concluso in tarda serata. Tra poco la presentazione al Via del Mare

LECCE - Si è conclusa a tarda ora presso l'Hotel Patria la seduta del Cda dell'Us Lecce che si è tenuta subito dopo l'assemblea dei soci.

I nomi nuovi sono quelli di Pascal Picci, svizzero di lontane origini italiane, presidente di una società finanziaria attiva nella gestione dei fondi e già presidente della holding Sauber,  proprietaria della omonina scuderia di Formula 1 (poi divenuta Alfa Romeo) e quello di Alvin Sariaatmadja, 38enne, amministratore delegato della Emtek, una media company indonesiana che investe in tecnologia, comunicazione e assistenza sanitaria. Si tratta, insomma, di due profili internazionali molto consolidati.

Non è dunque Raffi Ahmad, produttore e influencer indonesiano, che con le sue stories su Instagram aveva catalizzato attenzioni e curiosità per aver citato più volte il club giallorosso, il socio del fondo di Boris Francesco Jean Collardi che ha rilevato il 10 percento delle azioni. I componenti del gruppo entrato nella compagine societaria saranno presentati alla stampa alle 10 al Via del Mare. 

Si starebbe profilando, al contempo, un'uscita dagli assetti societari di René De Picciotto, attuale socio con la quota principale (circa il 35 percento). È stato formalizzato anche l'ingresso della famiglia Barbetta, già annunciato, sempre con il 10 percento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre a Collardi, lo svizzero Picci e l'indonesiano Sariaatmadja: i nuovi soci del Lecce

LeccePrima è in caricamento