rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Amatori: Interedil San Donato in testa alla classifica

La nona giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 regala un Natale in testa alla classifica alla Interedil San Donato

La nona giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 regala un Natale in testa alla classifica alla Interedil San Donato, che, in attesa dei recuperi delle gare non disputate la scorsa settimana, che si giocheranno il 2 gennaio 2008 alle ore 20.15, vince lo scontro con gli Amatori Calcio Caprarica per 2-1 e consolida il comando con 20 punti.

Al secondo posto, approfittando del mezzo passo falso dell'Auto Pareo, cui non basta il solito Cillo, anche stavolta autore di una rete, fermata sull'1-1 dal Pisignano, formazione decisamente in ripresa dopo un avvio difficile, irrompono A.S. Goleador Melendugno e soprattutto Se.mi.de.sta. Infatti, se la formazione di Melendugno riesce a vincere di misura per 2-1 contro gli Amatori Calcio Lecce e si tiene a distanza di soli due punti dalla vetta, ottiene lo stesso bottino anche la Se.mi.de.sta, che mette in evidenza l'ottimo stato di forma del bomber Stajano, riuscendo anche a concedere spazio allo spettacolo, facendo sua per 3-0 la partita contro l'altra formazione di Melendugno, il Penarol, che quindi chiude l'anno all'ultimo posto.

Secche poi, le vittorie per la F.C. Giorgilorio, che supera per 2-0 gli Amatoti Football Lecce e per la A.C. Amatori Merine che con il medesimo punteggio danno scacco alla New Team Lecce. Chiude il quadro dei risultati la prima vittoria stagionale della terza formazione di Merine, il Real Salento, che supera nel derby stracittadino i Veri Amatori con il punteggio di 2-1. In conclusione, ecco un po' di numeri : ancora miglior attacco per A.S. Melendugno, che con i due gol realizzati si porta a quota 26, mentre la miglior difesa resta appannaggio dell'Auto Pareo, che ha subito solo 7 reti e che vanta anche il capocannoniere del torneo, Cillo, autore di 10 segnature, davanti a Longo A. con 8 e con i due appaiati a quota 7 : Mele M. e Stajano.
Veniamo, infine, alla Coppa Disciplina.
Ben cinque sono stati gli espulsi della nona giornata, per una classifica che vede in testa ancora una volta il Real Salento Merine, con 9 punti, seppur con una partita da recuperare, davanti alla Se.mi.de.sta, a quota 11.

Questo il quadro dei risultati della nona giornata :

A.C. Amatori Merine - New Team Calcio 2-0; Real Salento Merine - Veri Amatori Merine 2-1; Pisignano - Auto Pareo 1-1; Interdil - Amatori Calcio Caprarica 2-1; A.S. Goleador Melendugno - Amatori Calcio Lecce 2-1; Se.mi.de.sta - Penarol Melendugno 3-0; Amatori Football Lecce - F.C. Giorgilorio 0-2.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 20; A.S. Goleador Melendugno e Se.mi.de.sta 18; Auto Pareo* 16; F.C. Giorgilorio 15; A.C. Amatori Merine* 14; Amatori Calcio Lecce, Pisignano e Veri Amatori Merine 13; Amatori Calcio Caprarica 9; New Team Calcio* 7; Amatori Football Lecce* e Real Salento Merine* 5; Penarol Melendugno* 2.
* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori: Interedil San Donato in testa alla classifica

LeccePrima è in caricamento