rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Amatoriale Over 30: Interedil San Donato sempre più su

La sedicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, terza del girone di ritorno, conferma che al momento la squadra più in forma è proprio la capolista

La sedicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, terza del girone di ritorno, conferma che al momento la squadra più in forma è proprio la capolista San Donato, che approfittando della sconfitta della più immediata inseguitrice, A.S. Goleador Melendugno, tra l'altro superata in graduatoria pure dall'Auto Pareo, vince per 4-0 la gara che la vedeva contrapposta agli A.C. Amatori Merine e consolida la propria leadership, portandosi a + 7 sulla nuova seconda, per l'appunto, Auto Pareo.

La formazione del bomber Cillo, ancora in gol e nuovo capocannoniere a quota 18 assieme a Longo, supera infatti per 2-0 il fanalino di coda Penarol Melendugno (che comunque aveva conseguito nel recupero del 6 febbraio scorso la prima vittoria in campionato, ai danni della New Team Lecce per 2-0) e conquista la seconda piazza a quota 34, approfittando in pieno, come detto, della inaspettata sconfitta della A.S. Goleador Melendugno, battuta con un pesante 3-1 proprio dalla New Team Lecce. Nell'altro recupero disputato il 6 febbraio, va segnalata la roboante vittoria degli Amatori Football Lecce, capaci di superare con un netto 5-0 la Se.mi.de.sta.

Tornando ai risultati della sedicesima giornata, spiccano le sonore vittorie del Pisignano, che ne rifila 4 alla Veri Amatori (4-0 il risultato finale) e degli Amatori Calcio Caprarica, capaci di vincere addirittura per 7-0 contro gli Amatori Football Lecce. Due, invece, i pareggi di giornata, ossia quelli maturati al termine delle partite tra Real Salento Merine e Giorgilorio, con la gara termina sul punteggio di 2-2, e quello per 1-1 tra Se.mi.de.sta ed Amatori Calcio Lecce.

Passando alla disamina della classifica della Coppa Disciplina, anche dopo il terzo turno di ritorno ed i recuperi, rimane saldamente in testa a questa speciale graduatoria il Real Salento Merine con appena 13 punti, seguita a 5 lunghezze dalla Se.mi.de.sta.
Con la quaterna realizzata in questa giornata, infine, la capolista San Donato passa a condurre anche per quanto concerne il numero di gol fatti, ben 43, mentre le difese meno battute, con 15 reti al passivo, sono quella di A.S. Goleador Melendugno, Auto Pareo ed Amatori Calcio Lecce.

Questo il quadro dei risultati della sedicesima giornata (terza di ritorno):

A.C. Amatori Merine - Interdil 0-4; Pisignano - Veri Amatori Merine 4-0; Penarol Melendugno - Auto Pareo 0-2; Real Salento Merine - F.C. Giorgilorio 2-2; Se.mi.de.sta - Amatori Calcio Lecce 1-1; Amatori Calcio Caprarica - Amatori Football Lecce 7-0; New Team Calcio - A.S. Goleador Melendugno 3-1.

Recuperi : Penarol Melendugno - New Team Calcio2-0; Amatori Football Lecce - Se.mi.de.sta 5-0.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 41; Auto Pareo 34; A.S. Goleador Melendugno 33; Amatori Calcio Lecce ed A.C. Amatori Merine 29; 28; Se.mi.de.sta e F.C. Giorgilorio 25; Amatori Calcio Caprarica 24; Pisignano 22; Amatori Football Lecce 16; New Team Calcio e Veri Amatori Merine 13; Real Salento Merine 10; Penarol Melendugno 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatoriale Over 30: Interedil San Donato sempre più su

LeccePrima è in caricamento