rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sei reti alla Cagliese nell’ultima amichevole: due sono di Miccoli

Contro la formazione che milita nella Promozione marchigiana Miccoli ha siglato una doppietta. A segno anche Vinetot, Rosafio, Zigoni e Bozzi. Moriero: "Buona dedizione da parte di tutti, in gare come questa si cerca la condizione fisica"

VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO (Pesaro – Urbino) – Finisce 6 a 0 per il Lecce l’amichevole contro la Cagliese, formazione della Promozione marchigiana.  L’ultimo test del ritiro in provincia di Pesaro-Urbino è servito ad avvicinare i giallorossi al ritmo dei 90 minuti regolamentari: domenica sera, infatti, c’è il primo impegno di Coppa Italia contro i piemontesi del Santhià.

“Un test utile per preparare la gara del 4 agosto – ha commentato Francesco Moriero – ma sappiamo di essere ancora indietro e in attesa dell’arrivo di altri calciatori. Ho visto alcune cose buone, sia in attacco che in difesa, ed altre che non mi sono piaciute. Ma ho visto una buona applicazione da parte di tutti, in gare come questa si cerca più la condizione fisica che il gioco”.

azione 3-2Ha aperto le marcature Miccoli, al 7’, con un calcio di rigore per atterramento di Bellazzini. Quattro minuti dopo il raddoppio con Vinetot, di testa. Nella ripresa è di nuovo Miccoli, liberato a rete per una conclusione a tu per tu col portiere, a smuovere il tabellino, al 52’, mentre la quarta marcatura è di Rosafio (54’), con un tiro da fuori. Al minuto 63’ è Zigoni a siglare il quinto goal, di Bozzi l’ultima rete al 68’. La gara, arbitrata dal signor Ridolfi di Pesaro, si è conclusa alla mezz’ora del secondo tempo.

Moriero ha schierato la formazione con un 4-4-1-1 con Perucchini tra i pali, Diniz e Vinetot come difensori centrali, con D’Ambrosio e Nunzella sulle fasce. Tundo e Bogliacino gli interni di centrocampo con Bellazzini e Falcone esterni; Miccoli leggermente arretrato rispetto a Zigoni. 

Nella ripresa hanno fatto il loro ingresso Bleve (Perucchini), Luperto (Diniz), Rosafio (Falcone), Rullo (Bellazzini), Bencivenga (Vinetot), Palumbo (Miccoli), Pinna (Bogliacino), Bozzi (Nunzella), Legittimo (D’Ambosio). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei reti alla Cagliese nell’ultima amichevole: due sono di Miccoli

LeccePrima è in caricamento