Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Derby nel test match: la Svicat si impone sulla Gorima per 24 a 5

La squadra del patron Camilli, che milita in serie B, ha avuto la meglio sui giallorossi trepuzzini. Prima dell'amichevole le due squadre si sono allenate insieme agli ordini dei tecnici Fedrigo e Follo

Foto di Camilla Fuso.

TREPUZZI – Una buona prova che offre indicazioni incoraggianti per la Gorima SalentoXV Trepuzzi nel terzo appuntamento pre stagionale. Dopo i due triangolari sostenuti a Cosenza e Ugento, i giallorossi hanno affrontato fra le mura amiche la Svicat Rugby, neo promossa nel campionato di serie B e pronta ad affrontare un campionato brillante dopo l’ottima campagna acquisti sostenuta in estate. Le due squadre, prima di avviare l’incontro, hanno disputato un allenamento congiunto, gestito dai due allenatori: Follo per la Gorima e Fedrigo per la Svicat.

La partita, ben arbitrata dal leccese Frontini, ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto, dando vita a un incontro piacevole denso di giocate pregevoli e veloci. La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 7-5 per gli ospiti, grazie alla meta di Tardio per la Svicat (trasformata da Pagliara) e Santillo per la Gorima. Nella ripresa il valzer delle sostituzioni ha stravolto le squadre e gli ospiti hanno trovato altre tre mete, due con D’Oria e una con Signore, chiudendo la gara sul 24-5 finale. Il consueto terzo tempo finale, che ha visto partecipe anche il discreto pubblico presente, ha coronato al meglio una giornata che ha evidenziato il buon lavoro sostenuto finora dalle due compagini salentine. Ora la Gorima è attesa dall’ultimo impegno prima dell’inizio del campionato: domenica prossima, infatti, i giallorossi di mister Follo faranno visita al IV Circolo Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby nel test match: la Svicat si impone sulla Gorima per 24 a 5

LeccePrima è in caricamento