Sport

Andrea Papa convocato allo stage della nazionale di categoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

~~La Puglia festeggia un'altra volta la convocazione di un proprio atleta in un raduno azzurro. A distanza di qualche anno, dopo Paolo D'Oria alla società del Trepuzzi viene convocato, Andrea Papa di Squinzano, giocatore cresciuto nel Gorima Salento XV Trepuzzi, dal 3 al 6 gennaio al Centro Coni di Tirrenia in uno stage della nazionale italiana Under 17.
Il team manager Claudio Gaudiello ed il responsabile tecnico Paolo Grassi hanno infatti convocato una lista di 30 nomi selezionati tra i 300 allenati nelle otto Accademie Zonali FIR per questo raduno di gennaio preparatorio all'attività internazionale invernale e primaverile.
Pur rimanendo un tesserato del Trepuzzi, da settembre Andrea Papa vive l'esperienza dell'Accademia Under 18 di Benevento gestita come le altre sette sul territorio nazionale direttamente dalla Federazione Italiana Rugby con propri allenatori e dirigenti. L'obiettivo della FIR con questo progetto è di individuare i migliori talenti e crescerli con metodologie coordinate direttamente dallo staff tecnico azzurro come serbatoio per la nazionale maggiore.
Andrea Papa è l'unico atleta selezionato da Paolo Grassi proveniente dall'Accademia di Benevento, questo a dimostrazione della bontà tecnica che esprime il settore giovanile curato a Trepuzzi da Alberto Follo e Fabio Scippa. Il Gorima Salento XV ha peraltro prestato temporaneamente Papa al Benevento per consentirgli quest'anno di disputare anche il Campionato Elite di categoria. Nel Campionato delle Accademie invece Papa si sta distinguendo per la sua prolificità realizzativa con tre mete realizzate in tre gare, giocate da titolare nel ruolo ala trequarti sinistra, grazie alle due mete all'Accademia di Rovigo ed una meta domenica scorsa all'Accademia di Roma.
La società ed i compagni di squadra lo aspettano per festeggiare insieme la prestigiosa convocazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Papa convocato allo stage della nazionale di categoria

LeccePrima è in caricamento