rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Nardò

Pallacanestro Nardò: ingaggiato l'esperto Poletti, anche Quarta nello staff

Conquistata la promozione in serie A2, la società ha trovato l'accordo con l'ala forte che conosce benissimo la categoria. E colui che è stato in passato head coach, ritorna come team manager e direttore sportivo

LECCE - Gianluca Quarta è il nuovo team manager e direttore sportivo della Pallacanestro "Andrea Pasca", formazione che ha ottenuto una storica promozione in serie A2. In realtà si tratta di un ritorno, sebbene con altra mansione, considerando che Quarta è stato anche primo allenatore a Nardò, ruolo che invece sarà ricoperto da Marco Gandini. 

“Paradossalmente per me non è un ritorno - ha commentato Quarta -: ho continuato ad avere rapporti intensi con tutta la società, al di là dell’aspetto sportivo. Il traguardo della promozione è un risultato storico e costruito nel tempo, ora occorre dare continuità. Il mio ruolo è a metà tra la dirigenza e lo staff tecnico, ho grande stima nei confronti di coach Gandini e sono convinto che sarà capace di regalare risultati ad un club in crescita come il nostro, nonostante le difficoltà di una lega che ancora non conosciamo ma scopriremo passo dopo passo. Sono contentissimo di ritrovare persone con cui ho condiviso tante esperienze sul campo, la famiglia Durante, il presidente Marra, il direttore Mandolfo. Per i nostri tifosi ci sarà da soffrire ma anche da divertirsi, tenendo conto dei primi acquisti che stiamo perfezionando sulle indicazioni del coach e che sapranno scaldare la piazza”.

Il patron della società, Fabrizio Durante, ha dichiarato: “Siamo contentissimi di aver riportato a casa Gianluca. In un’ottica di valorizzazione del territorio, una figura come quella di Gianluca Quarta è stata da subito obiettivo delle nostre mire. Si tratta di un professionista di livello nonché di una persona squisita, immagino sia un ritorno lieto anche per tutta la nostra città”.

La campagna di rafforzamento dell'organico prosegue: la Pallacanestro Nardò ha ingaggiato Mitchell Poletti, 31enne ala forte che ha già vestito le canotte di Sassari, Forlì, Brindisi, Capo d’Orlando, Imola, Casalpusterlengo, Latina, Roma, Verona e Pistoia dove nell'ultima stagione ha collezionato una media di 13 punti, 6 rimbalzi e 26 minuti in campo. A Poletti piace agire vicino al canestro e può essere utilizzato anche come pivot, forte dei suoi 205 centimetri di altezza: “Sono molto felice di avere l’opportunità di giocare la prossima stagione a Nardò, una piazza alla prima esperienza in A2. Ringrazio la società e Marco Gandini per la fiducia dimostratami. Non sarà affatto facile ma puntiamo a disputare un buon campionato, lottando e divertendoci”.

gianlucaquarta16x9-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Nardò: ingaggiato l'esperto Poletti, anche Quarta nello staff

LeccePrima è in caricamento