rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Nardò

Andra Pasca Nardò chiude i conti con Ancona e va in semifinale

Il quintetto di coach Battistini parte forte, poi regge al ritorno dei marchigiani e chiude la serie sul 3 a 1. Il 30 gara 1 di semifinale contro la vincente tra Vicenza e Roma

LECCE - La Pallacanestro Andrea Pasca Nardò approda in semifinale del campionato di serie B di basket dopo aver superato per 3 a 1 Ancona.

Nel primo quarto punteggio molto alto con i salentini che chiudono avanti per 30 a 23. La partita prosegue a suon di triple con i granata che allungano arrivando all'intervallo lungo a quota con 15 lunghezze di vantaggio (56-41). Nel terzo quarto Nardò vola fino a più 24, trovando poi una parziale reazione dei marchigiani che punto dopo punto si avvicinano sino al meno nove a cinque minuti dalla sirena finale.

Il Toro reagisce ma i padroni di casa per due volte falliscono la tripla che potrebbe valere il meno tre sul tabellone. Grazie ai liberi dovuti falli sistematici i salentini chiudono il match sul l'84 a 76. La gara uno di semifinale è in programma il 30 maggio contro la vincente della sfida tra Vicenza e Roma, per ora sul 2 a 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andra Pasca Nardò chiude i conti con Ancona e va in semifinale

LeccePrima è in caricamento