rotate-mobile
Sport

Per il calcio in città 107 candeline. Immagini storiche in una domenica amara

Il 15 marzo del 1908 lo Sporting Club Lecce apriva la storia dello sport più amato. L'anniversario numero 107 è coinciso però con la sconfitta di Cosenza, che allontana l'Us Lecce dai primi posti. Su Youtube sono disponibili alcuni filmati della stagione 1966-67

LECCE – Un compleanno amaro, quello odierno per il calcio leccese che compie 107 anni. Fu infatti il 15 marzo del 1908 che lo Sporting Club Lecce, primo sodalizio cittadino mosse i primi passi, rimanendo in attività fino al 1923.

Per l’occasione inseriamo un collegamento ad un canale di youtbe (lucazollino75canale6) dove è possibile trovare tre filmati risalenti alla seconda metà degli anni Sessanta. Provengono dall’archivio storico di Gianni Carluccio e sono state mandate in onda soltanto una volta, il 16 giugno del 2008, nella ricorrenza del centenario, dalla trasmissione “Un lunedì da lupi” dell’emittente L’Atv. Il commento e le statistiche sono del giornalista Vittorio Renna.

Si tratta delle immagini relative all’amichevole Lecce-Spartak Mosca (1 a 1), gara di inaugurazione dello stadio “Via del Mare”, della prima partita ufficiale nel nuovo impianto e cioè Lecce-Taranto (1 a 0), nella seconda giornata del campionato di serie C e dell’amichevole con il Santos di Pelè, vinta dai brasiliani per 5 a 1, disputata il 24 giugno 1967.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il calcio in città 107 candeline. Immagini storiche in una domenica amara

LeccePrima è in caricamento