Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Anticipi e posticipi, contro il Milan a mezzogiorno

Per ben cinque volte il Lecce è coinvolto nelle variazioni comunicate dalla Lega. A Roma e Napoli i giallorossi saranno impegnati di sera. Giovedì amichevole a Tricase. Ultime ore per il mercato

Una foto del match dello scorso anno al Via del Mare tra Lecce e Milan, terminato 1 a 1.

LECCE - Sarà il Tricase l'avversario settimanale del Lecce, non il Parma e nemmeno il Cesena, formazioni con le quali la formazione giallorossa avrebbe dovuto disputare un triangolare nella città ducale. L'amichevole si giocherà giovedì 1 settembre a Tricase con inizio alle ore 18. Mancheranno comunque ben cinque calciatori, oltre all'infortunato Carrozzieri e a Olivera, ancora in fase di recupero: Tomovic, Mesbah, Cuadrado, Strasser e Bertolacci (Under 21) sono stati richiamati dalle rispettive rappresentative nazionali.

La gara di giovedì potrebbe anche essere, in linea teorica, l'occasione per l'esordio degli ultimi eventuali acquisti che l'ambiente tutto - dal tecnico Eusebio Di Francesco alla tifoseria - sta aspettando. Mancano ancora 24 ore alla chiusura della campagna trasferimenti e le ultime indiscrezioni danno per certo un incontro tra Ariedo Braida del Milan e il ds del Lecce Carlo Osti per discutere del trasferimento in prestito di Massimo Oddo, passaggio che dipenderebbe a questo punto dalla volontà del calciatore. Ma un elemento sul quale i dirigenti del Lecce sembrano puntare molto e Frederick Sorensen, considerato che il giovane bianconero ha espresso il desiderio di giocare in una squadra che gli possa garantire maggiore continuità della Juventus.

Per l'attacco ci sarebbe, dopo Matteo Ardemagni, un altro cavallo di ritorno: serrato sarebbe infatti il corteggiamento per Mirko Antenucci, ora in forza al Torino. L'attaccante molisano, già lo scorso anno fu accostato al Lecce in occasione del mercato di riparazione.

Anticipi e posticipi: col Milan a mezzogiorno, a Napoli di sabato sera.

La Lega ha comunicato gli anticipi e i posticipi dalla seconda giornata (prima effettiva) alla quattordicesima: il Lecce ricorre ben cinque volte nell'elenco. Contro il Milan, in casa, si giocherà domenica 23 ottobre alle 12.30. Per la giornata successiva, la nona, il Lecce sarà impegnato a Palermo giovedì 27 ottobre alle 20.45 nel posticipo del turno infrasettimanale. Tre variazioni consecutive dalla dodicesima alla quattordicesima: si parte col posticipo di domenica 20 novembre alle 20.45 all'Olimpico, sponda Roma; si prosegue con l'anticipo di sabato 26 novembre alle 18 contro il Catania in casa e si chiude, per il momento, con la trasferta di Napoli in programma sabato 3 dicembre alle 20:45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipi e posticipi, contro il Milan a mezzogiorno

LeccePrima è in caricamento