rotate-mobile
Sport

Appuntamento con la serie A per il basket a Lecce

Giorni febbrili questi che precedono l'evento cestistico del prossimo fine settimana a Lecce : la DT CUP - Memorial Tommaso Scarlino

Sono giorni febbrili questi che precedono l'evento cestistico del prossimo fine settimana a Lecce : la DT CUP - Memorial Tommaso Scarlino (scomparso nell'agosto del 2007) del 6-7 settembre prossimi. Per la prima volta, infatti, il Pala Ventura di Piazza Palio sarà teatro di un mini -torneo al quale prenderanno parte ben quattro squadre di serie A : Basket Napoli, Eldo Caserta, Enel Brindisi e Banca Tercas Teramo, praticamente il meglio della pallacanestro centro - meridionale.

Artefice di questo evento sportivo è stato il settore marketing della Wurstel Scarlino Lecce, società che si appresta a disputare con ambizioni da protagonista il prossimo torneo di serie C/2, in particolare nella persona del responsabile marketing, Pierguido Durini, il cui impegno è pari alla soddisfazione per essere riusciti ad organizzare un simile appuntamento : "Prepariamo questo avvenimento da alcuni mesi e siamo riusciti ad ottenere la partecipazione di grandi squadre. Siamo quindi molto fiduciosi sulla riuscita della manifestazione".

Effettivamente, per gli appassionati della palla a spicchi il torneo è indubbiamente un evento da non sottovalutare, anche in considerazione del fatto che appena due anni fa, con la cessione del titolo sportivo del Lecce di serie C/2 al Martina Franca, il basket sembrava aver abbandonato definitivamente il capoluogo salentino. Invece, va dato atto che la società presieduta dal dott. Luca Antonelli, appunto il Basket Club di cui Wurstel Scarlino è il main sponsor, nel giro di poco più di un anno non solo è riuscita a creare un movimento di società giovanili che possono vantare circa 450 iscritti ed ha allestito una squadra di serie C/2 che lo scorso anno ha raggiunto i play-off e che quest'anno, essendosi sensibilmente rinforzata, può davvero puntare al salto di categoria, ma addirittura è stata capace di attirare a Lecce in questa occasione, il meglio del panorama cestistico centro - meridionale (molti i nazionali italiani presenti, da Di Bella a Poeta, tanto per fare un esempio) che avrà anche la vetrina televisiva di Sky.

In conclusione, uno sguardo al programma, che prevede per sabato 6 settembre alle ore 19 la gara tra Teramo e Brindisi ed a seguire, dalle ore 21, il derby campano tra Napoli e Caserta. Domenica pomeriggio, invece, si disputeranno la finale per il terzo e quarto posto alle ore 19, e quella per stabilire la vincitrice del torneo a partire dalle ore 21.

Questi, infine, i costi dei biglietti che si possono acquistare a Lecce (ma sono in vendita anche a Monteroni, Taranto e Brindisi) presso lo stesso Pala Ventura e presso la Helvetia Assicurazioni di Via Tasso: Abbonamenti: due serate (quattro partite), Parterre 40,00 euro - Intrero 25,00 euro - Ridotto (Under 18) 20,00 euro; Per la singola serata: Parterre 25,00 euro - Intero 15,00 euro - Ridotto (Under 18) 12,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la serie A per il basket a Lecce

LeccePrima è in caricamento