menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artistica maschile: Delfino fa incetta di titoli e vola verso l'interregionale

Impresa dei ragazzi della ASD Delfino che nei prestigiosi Campionati Individuale e di Specialità Gold, dopo lo splendido risultato della prima prova regionale di qualche settimana fa, fanno il bis a Brindisi

Impresa dei ragazzi della ASD Delfino che nei prestigiosi Campionati Individuale e di Specialità Gold, dopo lo splendido risultato della prima prova regionale di qualche settimana fa, fanno il bis a Brindisi nella gara di domenica 18 marzo portando a casa otto titoli regionali con un bottino di otto ori, tre argenti ed un bronzo. ?

I ragazzi del coach Saverio Martina, accompagnati in gara anche dal tecnico Fabio Zuccalà, hanno disputato una gara perfetta che bastano i “freddi numeri” a descrivere, senza ricorrere alle parole, superflue in questi casi: ?-nel Campionato individuale Gold, Gabriele Diso (A2) vince l'oro e si laurea campione regionale; -in fascia A3 il podio è quasi tutto Delfino, con Leonardo Ucini oro e titolo di campione regionale e Riccardo Dibitonto argento e titolo di vice campione regionale.?-Andrea Volpini (A4) è oro e campione regionale;?-Mattia Quarta e Giacomo Calogiuri (A5) vincono rispettivamente oro ed argento, conquistando i titoli di campione e vicecampione regionale; ?-"stessa sorte" tocca a Simone De Matteis (J2) che vince l'oro e diventa campione regionale.

Una menzione speciale va ai “piccoli” Simone Miccoli e Massimiliano D'Andria (A1) che, al loro esordio, conquistano rispettivamente il terzo posto ed il bronzo regionale ed un eccellente quarto posto;? Nel Campionato di Specialità Gold J1 Eugenio De Matteis vince l'oro alle parallele e l'argento al volteggio ed al corpo libero, Giuseppe Tommasi è oro al volteggio e Davide De Ronzi è oro al cavallo.? L'exploit del “dream team” targato Delfino conferma l'esistenza di una “eccellenza” della ginnastica artistica che ha un posto di primo piano non più solo nel panorama del Sud Italia ma in quello nazionale, come testimoniato dalla presenza in squadra dei “nazionali” Mattia Quarta ed Andrea Volpini.

I risultati raggiunti sono sicuramente frutto della competenza e dell'impegno di uno staff tecnico, capitanato dal prof. Martina (DTR GAM per la Puglia) e costituito dai tecnici Fabio Zuccalà e Gaia Conti, che da anni lavora nel silenzio plasmando questi atleti di talento che stupiscono per i risultati ottenuti e mai raggiunti nella storia della ginnastica artistica maschile pugliese. Gli obiettivi della società presieduta da Patrizia Tamburrano sono ambiziosi e non si fermano qui: prossimo step la fase interregionale dei Campionati che si disputerà ad aprile ma c'è da scommettere che i “ ragazzi terribili” del Delfino continueranno a stupire e sorprendere e che sentiremo parlare ancora di loro ancora per un bel po' di tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento