rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Asd Ritmica De Giorgi: argento & bronzo per Elisa Polimeno

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2020 a Campobasso si sono disputate le gare di specialità ginnastica ritmica Gold FGI riguardanti la Zona Tecnica 5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2020 a Campobasso si sono disputate le gare di specialità ginnastica ritmica Gold FGI riguardanti la Zona Tecnica 5. Per l'asd Ritmica De Giorgi prestigioso risultato ottenuto dalla leccese Elisa Grazia Polimento (campionessa silver fgi specialità cerchio) alla sua prima esperienza in una competizione Gold Fgi. Elisa Polimeno (Junior 1) accompagnata dalla tecnica Alessia De Giorgi, ha conquistato un 2° posto all’esercizio Cerchio e 3° posto alla Palla. Elisa in pole position fino alle ultime due esecuzioni, è diventata Vice Campionessa Interregionale di specialità Cerchio.

Buona la prestazione dell’altra leccese doc Letizia Colucci alla sua primissima gara con l’Asd Ritmica De Giorgi con un 7° posto al nastro ed 8° alla palla. Buone anche quelle della melendugnese Gallo Greta, 8° posto alle clavette e alla palla e di Evangelista Chiara, 8° posto alla palla e 12° al cerchio. Il Presidente dell’Asd Ritmica De Giorgi, Gianmarco Cisternino, commenta la vittoria di Elisa, Alessia e di tutto il gruppo: “Orgoglioso e felice per le nostre ginnaste in gara. Complimenti ad Elisa per l’importantissimo traguardo conquistato in un campionato nuovo per lei. Elisa ha confermato il podio silver ottenuto a Rimini anche in questa competizione più importante e difficile... ha retto bene l’emozione e creduto nelle proprie potenzialità!! Buoni anche i risultati ottenuti da Letizia, Greta e Chiara; alla loro prima esperienza si sono confrontate con avversarie “veterane” e di categoria superiore. Noi abbiamo scelto queste ginnaste proprio per iniziare un percorso diverso insieme a loro ed i risultati ottenuti sono stati importantissimi.

Sontuosa Elisa e bravissima Letizia alla sua prima gara ritmica degiorgi, per uno scarto minimo non è riuscita ad ottenere il pass per le finali nazionali. 6/7/8 Novembre, Alessia ed Elisa voleranno per le finali nazionali a Cantalupa (Torino). E’ stato un risultato meritato, frutto di tanto lavoro nonostante le enormi difficoltà dovute alle restrizioni del coronavirus . Le bambine hanno lavorato tre mesi e mezzo da casa, ed hanno risposto molto bene al loro primo appuntamento agonistico della stagione. Vittoria importante anche per la nostra coach Alessia De Giorgi la quale non ha mai mollato, creduto nelle sue potenzialità e nel suo gruppo agonistico che cresce di giorno in giorno. Le famiglie ci stimano, apprezzano il nostro sano lavoro e affidano ad Alessia le proprie figlie per ore ed ore credendo nei valori sportivi ed umani che Alessia insegna alle proprie figlie. Andiamo avanti a testa alta, felici ed orgogliosi del nostro lavoro, delle nostre bambine, della nostra famiglia Ritmica De Giorgi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Ritmica De Giorgi: argento & bronzo per Elisa Polimeno

LeccePrima è in caricamento