rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Lecce i campionati nazionali di scherma cadetti e giovani 2019

Dal 24 al 26 maggio del prossimo anno nel capoluogo salentino i migliori talenti nazionali. Soddisfatto l'assessore allo Sport, Paolo Foresio

LECCE – Il campionato italiano di scherma approda a Lecce. La federazione ha comunicato la scelta, maturata tra diverse candidature, per la tre giorni che assegnerà i titoli tricolore delle categorie cadetti (under 17) e giovani (under 20).

Nel capoluogo salentino approderanno nel maggio del 2019, dal 24 al 26, i più promettenti schermidori. "Siamo soddisfatti e onorati – ha dichiarato l'assessore allo Sport, Paolo Foresio - di ospitare per la prima volta nella nostra città un appuntamento sportivo nazionale così importante che richiama migliaia di sportivi, di amatori e che sarà di certo un fattore di attrazione turistica. Abbiamo creduto fortemente in questa candidatura e in questa grande occasione che vedeva Lecce in competizione con tante città tra cui alcune grandi città italiane”.

L’esponente della giunta inserisce l’iniziativa nell’ambito della strategia volta a valorizzare anche i cosiddetti sport minori, che invece sono sempre più praticati oltre che forieri di prestigiosi successi internazionali: “Uno degli obiettivi che l'attuale amministrazione si è prefissato è quello di dare spazio e centralità a tutti gli sport, a più livelli, e di far trovare la città preparata ad accogliere numerosi appassionati che diventeranno, per quei giorni, anche dei visitatori attenti e curiosi. Voglio ringraziare Giorgio Scarso, presidente nazionale della Fis per aver creduto e dato seguito alla nostra candidatura e Sari Greco dell'associazione Club Scherma Lecce che, con grande impegno, organizzerà col nostro supporto questa tre giorni per la quale ci metteremo al lavoro sin da subito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce i campionati nazionali di scherma cadetti e giovani 2019

LeccePrima è in caricamento