rotate-mobile
Sport

Cori razzisti? Alcuni gruppi di tifosi: “Solo inviti ad uscire dal campo”

Per le associazioni "Noi Lecce", "Lecce in Azione" e "Salento Giallorosso" il referto dell'arbitro di Lecce - Carpi non è veritiero e la multa infondata: "Non si sono affatto levati cori razzisti"

LECCE – Sarebbe solo frutto di un abbaglio dell’arbitro di Lecce – Carpi, Cifelli di Campobasso, la multa per cori razzisti comminata dal giudice sportivo della Lega Pro all’Us Lecce. Lo sostengono le associazioni “Noi Lecce”, “Lecce in Azione” e “Salento Giallorosso”, per le quali l’equivoco sarebbe stato ingenerato dalle proteste per la lentezza con cui gli ospiti procedevano alle sostituzioni nel momento in cui ai padroni di casa serviva la terza rete per scavalcare il Trapani alla testa della classifica.

“Chi era allo stadio ed ha assistito di persona a quanto accaduto in occasione delle sostituzioni che il tecnico ospite ha effettuato durante la partita, ha potuto tranquillamente constatare che dagli spalti non si sono affatto levati cori razzisti, ma veementi inviti ad accelerare l’uscita dal campo dei giocatori Perini, sostituito al 12’ del secondo tempo da Pasciuti, Melara che allo stesso minuto di gioco ha lasciato il posto a Kabine ed infine Arma che al 35’ della ripresa è uscito per Di Gaudio”.

“In tutte e tre le circostanze, i calciatori del Carpi hanno abbandonato il terreno di gioco con estrema lentezza, col Lecce impegnato nella ricerca del gol vittoria che garantisse il sorpasso in classifica sul Trapani. Pertanto, leggere di cori razzisti e subire pesanti multe, oltre che essere additati quale tifoseria xenofoba non è tollerabile, né giusto. Lecce ed i supporter leccesi sono, al contrario, famosi per la propria civiltà, ospitalità, il calore e correttezza”.  “Il referto su cui si è basato il Giudice sportivo di Lega Pro non è quindi veritiero ed è per tali ragioni che i tifosi aderenti alle tre associazioni, ma anche tutti coloro che non ne fanno ufficialmente parte, si sentono offesi, ingiustamente accusati e lesi nella propria dignità di sportivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori razzisti? Alcuni gruppi di tifosi: “Solo inviti ad uscire dal campo”

LeccePrima è in caricamento