rotate-mobile
Sport

Corvino pesca in Argentina: stretta finale per un esterno d'attacco

Si chiama Francisco Pizzini, ha 28 anni, di proprietà del Club Atletico Independiente. In prestito al Defensa y Justicia ha vinto la Copa Sudamericana e la Recopa. Per la Primavera preso un 18enne finlandese: Henri Salomaa

LECCE - Un altro volto nuovo per la linea offensiva del Lecce è atteso dal campionato argentino: si tratta di Francisco Pizzini, 28 anni a settembre, tesserato per il Club Atletico Independiente. Il suo piede naturale è il destro, ma agisce su entrambe le corsie.

Nell'ultima stagione, in prestito al Defensa y Justicia, ha vinto a gennaio la Copa Sudamericana (equivalente all'Europa League) con Hernan Crespo in panchina e ad aprile la Recopa (come la Supercoppa Europea), conquistata contro il Palmeiras detentore della Copa Libertadores. 

La sua ultima squadra avrebbe voluto confermarlo con la formula del prestito, non potendo investire sull'acquisizione, ma la società proprietaria del suo cartellino preferisce la cessione a titolo definitivo, essendo il suo contratto in scadenza a giugno del 2022 data dopo la quale sarebbe libero a parametro zero. Pizzini ha il passaporto da comunitario.

Il direttore Pantaleo Corvino continua dunque a tessere la sua trama e non solo per la prima squadra: il club giallorosso ha comunicato l'acquisizione del 18enne finlandese Henri Salomaa dall'Helsingin, la principale squadra della capitale e del paese.Anche in questo caso si tratta di un esterno offensivo che però verrà destinato alla formazione Primavera.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita l'attaccante 23enne Edgar Dubickas è stato ceduto al Piacenza a titolo definitivo. Il suo contratto, in scadenza a giugno, era stato rinnovato per un altro anno. Il Lecce ha conservato però il diritto di prelazione in caso di futura cessione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvino pesca in Argentina: stretta finale per un esterno d'attacco

LeccePrima è in caricamento