rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Muro Leccese

Kart, esordio di Attila Montefusco nella classe 125

Si è svolta domenica 26 febbraio la Silver Cup, terza prova del campionato interregionale Aci-Casai di go-kart sul circuito internazionale "La Conca" di Muro Leccese

MURO LECCESE - Si è svolta domenica 26 febbraio la Silver Cup, terza prova del campionato interregionale Aci-Casai di go-kart sul circuito internazionale “La Conca" di Muro Leccese, valida come gara internazionale con la partecipazione di piloti stranieri.

Per il pilota leccese Attila Montefusco che corre con il Team Trt-Mad di Ascoli Piceno si è trattato di una gara in particolare, l'esordio in 125cc. Una gara alquanto difficile per aver trovato piloti di età superiore e di grosso calibro come l’inglese Callum Ilott l’olandese Stan Pex il rumeno Marcu Dionisios.
 
attila_casco-3Nelle prove ufficiali di qualificazione, Montefusco si è classificato al 15° posto (6° dei piloti italiani)su 25 piloti partecipanti ottenendo il suo miglior tempo a giro in 48secondi e 248 millesimi. Un ottimo tempo considerando lo sforzo fisico per un dodicenne che si ritrova a guidare un go-kart 125 di cilindrata.
 
In gara uno Attila Montefusco, dopo una brillante partenza grazie alla quale ha guadagnato le prime posizioni, al secondo curvone del circuito è venuto a contatto con l’inglese Stowel uscendo di pista con il suo go-kart. Ripartito, ha concluso la gara al 17° posto.
 
In gara due il pilota leccese, partito dalle retrovie già ai primi giri di gara era in ottava posizione ma al 13° giro su 16 in programma la stanchezza fisica si fa sentire cominciando a perdere posizioni concludendo la gara al 12° posto (4°degli italiani).
 
Il Team Trt-Mad è rimasto soddisfatto dalla condotta di gara, considerando che Attila fino a gennaio scorso ha gareggiato con la categoria 60cc. Sei anni di esperienza nella quale si è ben distinto sia in campo nazionale che internazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, esordio di Attila Montefusco nella classe 125

LeccePrima è in caricamento