rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Alessano

Un altro rinforzo per l'Aurispa Libellula: è lo schiacciatore Francesco Corrado

Ha 24 anni, originario di Crotone, e viene da Vibo Valentia dove con la Tonno Callipo ha militato nella massima categoria vincendo anche una Coppa Italia

ALESSANO/LECCE - L'Aurispa Libellula ha messo a segno un altro colpo nella campagna di rafforzamento in previsione del prossimo torneo di serie A3 di volley: dopo aver vestito la maglia della Tonno Callipo di Vibo Valentia, lo schiacciatore Francesco Corrado arriva nel Salento.

Nato a Crotone, ha 24 anni ed è alto 198 centimetri. Inizia a giocare all'età di dieci anni nella sua città, fino al passaggio a Vibo Valentia quando è appena sedicenne per essere impiegato nella formazione che milita in B2. Nel 2016 viene "arruolato" nel roster per la serie A2 e con i suoi compagni vince la Coppa Italia. Nelle due stagioni successive, sempre con la Tonno Callipo, gioca in Superlega. In serie A2 ha militato anche a Catania e Lagonegro prima di fare rientro a Vibo per il campionato di A1.

Prosegue dunque con intensità il lavoro del direttore sportivo Antonio Scarascia: l'arrivo di Corrado fa seguito a quelli del libero Paolo Cappio, dello schiacciatore Marco Lucarelli e dell'opposto Nicolò Casaro oltre che del nuovo tecnico, Fabrizio Grezio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro rinforzo per l'Aurispa Libellula: è lo schiacciatore Francesco Corrado

LeccePrima è in caricamento