rotate-mobile
Sport

Babacar si è allenato con i compagni. Gare a porte chiuse per un mese

Il calciatore si avvicina al rientro in campo. Intanto le disposizioni del governo in relazione al Covid-19 chiudono le porte del Via del Mare contro il Milan

LECCE - Mentre il mondo del calcio si barcamena tra decisioni forzate e mille contraddizioni, dall'Acaya Golf Club arriva una buona notizia per il Lecce: Babacar si è allenato con il gruppo, come del resto sta facendo Farias da ieri. Il solo Falco ha svolto un lavoro differenziato, ma non si esclude che anche lui possa essere disponibile per il prossimo impegno di campionato.

Il Lecce dovrebbe giocare contro il Milan domenica 15 e non più lunedì 9 marzo. Nel prossimo fine settimana, infatti, si prevede di recuperare le gare rinviate nell'ultimo turno in relazione all'emergenza Covid-19: si attende, in merito, la comunicazione della Lega Serie A. 

Ci sono però anche notizie meno gradevoli per i tifosi giallorossi e per gli amanti dello sport in generale: l'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, firmato proprio questa sera, dispone per un mese l'obbligo di chiusura al pubblico di tutte le competizioni sportive oltre all'adozione di particolari procedure di prevenzione per calciatori, staff, accompagnatori.

Questo significa che, salvo successive modifiche, saranno giocate a porte chiuse Lecce-Milan e Juventus-Lecce, prima della pausa di fine marzo per gli impegni della Nazionale. Tuttavia, non è il caso di fare troppe previsioni sulla tenuta del calendario, già traballante: la situazione, in perenne evoluzione, non consente certezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babacar si è allenato con i compagni. Gare a porte chiuse per un mese

LeccePrima è in caricamento