rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Hashtag #iocicredo e bandiere giallorosse sui balconi: l’invito alla città

L’idea del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in vista della decisiva partita di domenica, contro il Parma. Intanto, esposto il vessillo anche a Palazzo Carafa

LECCE – Dal balcone del municipio di Lecce sventola la bandiera giallorossa. Ma non sarà la sola: in vista della partita decisiva di domenica prossima, al Via del Mare contro il Parma, il sindaco Carlo Salvemini invita tutti i cittadini del capoluogo salentino a esporre il vessillo per sostenere la squadra del cuore. E lancia anche #iocicredo, l'hashtag  ideato dal primo cittadino per accompagnare quello che sarà un weekend di passione per i tanti tifosi della squadra giallorossa.

“Interpretando il sentimento diffuso della comunità dei tifosi e dei cittadini leccesi, al balcone di Palazzo Carafa abbiamo affisso una bandiera giallorossa. Invito i cittadini leccesi a fare altrettanto, per trasformare fino a domenica le nostre strade e piazze in simboliche tribune del nostro stadio”. Con queste parole Salvemini, in un post pubblicato sui social ha esortato la cittadinanza a sostenere il team.

“È un bel modo per far sentire alla squadra tutto il nostro supporto pur non potendo essere fisicamente presenti sugli spalti del Via del Mare – ha aggiunto il sindaco - e per mostrare gratitudine e riconoscenza nei confronti della società, del mister, dei giocatori, dello staff dell'Unione sportiva Lecce al di là dell'esito finale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashtag #iocicredo e bandiere giallorosse sui balconi: l’invito alla città

LeccePrima è in caricamento