Sport

Baseball, buon test amichevole del Matino con il Seveso

Lo Junior Club Matino ed il Cabs Seveso hanno dato vita ad una gara amichevole che ha fatto emergere interessanti prospettive sia dal punto di vista tecnico che agonistico

Comincia sotto il segno della positività la stagione sportiva 2008 dello Junior Club Matino di Baseball. Pur senza le apprensioni dell'impegnativo campionato di serie "B", lo Junior Club Matino ed il Cabs Seveso hanno dato vita ad una gara amichevole che ha fatto emergere interessanti prospettive sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Dopo un inizio stentato da parte del Matino in Gara1, dovuto anche alla prestazione di un ottimo Aguilani, lanciatore dei lombardi, a sua volta sorretto da una ben disposta difesa del Seveso nell'ambito della quale si sono evidenziati l'interbase Arizzi e la 1^ base Minotti, i ragazzi del colombiano Luis Diaz Perinan, hanno gradualmente preso coraggio proseguendo poi in modo lineare sino alla fine dell'incontro. 15 a 5 per i salentini il risultato finale di Gara1 dove inoltre si segnala un buon numero di battute valide per Marzioli, Nuzzaci, Rudy De Cesario e Gonzales cha a Matino sta effettuando un periodo di prova in vista di un possibile ingaggio.

Assume un tono differente invece la prestazione domenicale di Gara2. A dispetto infatti del risultato finale, che vede il Matino imporsi solo per 11 a 9, i salentini hanno dato una prova convincente, così come convincente è stata la prestazione di Protopapa dal monte di lancio che ha retto per ben 4 inning. Qualche errore di troppo invece lo si è notato in fase difensiva, ma il tutto rientra ancora in un periodo sperimentale per quanto riguarda le impostazioni di gioco.

Sicuramente degno di nota un gran triplo di Casolari, neo acquisto del Presidente De Marco, e le palle valide di Perdicchia, Marzioli, Esposito e Nuzzaci. Il Seveso dal canto suo ha ben retto con una difesa magistralmente diretta dall'interbase Natali e che vedeva gli ottimi Arizzi, questa volta in 2^ base ed il solito Minotti in 1^. "Sono soddisfatto della prova della mia squadra" - ha commentato a caldo Diaz Perinan al suo esordio come Manager del team salentino - "certo è solo un'amichevole ma i segnali incoraggianti che ho ricevuto dall'intera squadra sono stati veramente confortanti e fanno ben sperare in un campionato con delle soddisfazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, buon test amichevole del Matino con il Seveso

LeccePrima è in caricamento