rotate-mobile
Sport Matino

Baseball, il Matino vince contro gli Angels

I salentini hanno messo a segno una doppietta contro gli Angels di Macerata. Decisamente dominata gara1 che ha visto il Matino imporsi con il risultato finale di 9 a 3

Soddisfazione a Matino per la seconda giornata del girone di ritorno della regular season del Campionato Nazionale di Baseball di serie B. I salentini hanno messo a segno una doppietta contro gli Angels di Macerata. Decisamente dominata gara1 che ha visto il Matino imporsi con il risultato finale di 9 a 3. Complici degli sharks salentini i lanciatori avversari che, sicuramente alle loro prime esperienze a questi livelli, hanno commesso qualche errore di troppo concedendo ben 10 basi su ball e colpendo 4 lanciatori avversari.

In fase difensiva invece, ottima la direzione di Luca Achilli dal monte di lancio, assistito da una difesa attenta e diligente tra cui spicca Alessandro Esposito, autore di un buon numero di prese al volo nella sua posizione di esterno destro. In gara2 gli avversari corrono ai ripari, schierando sul proprio monte di lancio un ottimo Palmieri che ha dimostrato tutto il suo valore di atleta di categoria superiore. Paradossalmente proprio grazie ad un migliorato livello di lancio, gli uomini di Luis Diaz Perinan hanno potuto battere in maniera più ragionata e tecnica, mettendo a segno ben 17 valide a fronte di 2 soli errori totali in fase difensiva, commessi al 1° inning. 10 a 5 il risultato finale di una gara fondamentalmente controllata dal Matino e caratterizzata dal caldo torrido che picchiava su tutto il Salento.

Fra le azioni e gli atleti da ricordare, sicuramente la prestazione della solita certezza che si chiama Casolari, così come le 3 valide di quel Moreno Marzioli sempre puntuale e determinante in ogni tipo di appuntamento. Sul monte di lancio ha aperto l'incontro un Luca Vasa in continua crescita, rilevato da un Gianclaudio Cappelli in forma strabiliante tanto da riuscire a chiudere l'incontro. Stiamo disputando un ottimo campionato - ha commentato Luca Achilli, lanciatore degli sharks - io personalmente sono in una forma eccezionale ma anche tutta la squadra è in forma smagliante nonostante queste temperature sicuramente proibitive; non dobbiamo però deconcentrarci ma anzi lottare gara dopo gara, rilassandoci solo al raggiungimento dei nostri obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, il Matino vince contro gli Angels

LeccePrima è in caricamento