rotate-mobile
Sport Matino

Baseball, un nuovo interbase per il Junior Club Matino

Delgado Fernan de Jesus, questo il nome completo dell'ultimo colpo messo a segno dal presidente Alessandro De Marco. Il giocatore, Italo-venezuelano, s'era già messo in mostra nell'Ancona

Alle porte di una stagione sportiva che si preannuncia entusiasmante, continua l'azione di rinforzo sul mercato dello Junior Club Matino di Baseball. Delgado Fernan de Jesus, questo il nome completo dell'ultimo colpo messo a segno dal presidente Alessandro De Marco. Italo - venezuelano, Delgado Fernan andrà a ricoprire il delicato ruolo di interbase lasciato vacante dall'infortunio del bravo Sacha De Cesario. Talento puro, assicura chi lo conosce, messo in luce già lo scorso anno quando militava nelle file dell'Ancona. Ma mentre la società si muove abilmente sul mercato, il resto della squadra è impegnato in dure sessioni di allenamento.

Lo scorso sabato infatti, in quel di Chieti, il Manager Luis Diaz Perinan, ha sottoposto tutta la rosa di atleti a propria disposizione in una full immersion che, dopo 3 ore di duro allenamento, ha visto il disputarsi di un'amichevole proprio contro la squadra di casa e che è servita principalmente a testare la prontezza dei lanciatori salentini. Soddisfacente la risposta della squadra sia al carico di lavoro mattutino, sia al match vetro e proprio disputato nel pomeriggio dove si sono messi in evidenza una discreta forza in attacco ed una buona difesa generale che, con l'innesto del neo acquisto Delgado Fernan, ha assunto maggior sicurezza.

Ultime rifiniture quindi prima dell'avvio del Campionato Nazionale di Serie B che per il Matino comincerà con una trasferta a Fano domenica 13 aprile in gara 1 alle 10.30. Questi gli impegni della squadra maggiore ma, come tutti sanno, Junior Club vuol anche dire intensa attività nelle giovanili. Lo scorso weekend infatti, sul diamante del Delle Castelle a Matino, il team under 14, guidato dal nuovo manager Victor Munoz, ha disputato due incontri amichevoli che lo hanno visto opporsi ai quotati pari età del Catanzaro. Confortanti gli esiti finali che confermano una continua crescita dell'intera rosa di atleti che quest'anno militeranno nel giorne C del Campionato Nazionale Under 14 proprio insieme alle "aquile" di Catanzaro oltre che ai catanesi del Paternò ed al Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, un nuovo interbase per il Junior Club Matino

LeccePrima è in caricamento