Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Nuovo colpo per il Toro, la guardia Ennio Leonzio vestirà granata

“Il Pistolero”, soprannome con cui è conosciuto in virtù delle sue spiccate doti al tiro, aveva già avuto contatti con La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò qualche anno addietro

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò annuncia la firma di Ennio Leonzio, guardia classe 1994, 191 centimetri per 78 chilogrammi. “Il Pistolero”, soprannome con cui è conosciuto in virtù delle sue spiccate doti al tiro, inizia la sua carriera a Roma, prima con Minerva Bk e poi con la Stella Azzurra. 

Leonzio sale in A2 per due anni, con Barcellona prima e con la Virtus Roma poi. Torna a giocare in B con Piacenza, sposa Pescara nella stagione 2017/2018, conquistando la promozione nell’anno successivo, battendo proprio il Toro nella semifinale playoff. A seguire firma con Cento, dove gioca la Serie B e la Serie A2 nella stagione 2020/2021, chiudendo l’annata con 7 punti di media a partita e il 50 per cento di successo dall’arco.

“Ho avuto contatti con il Toro già qualche anno fa - dichiara Leonzio -, sono contento di essere finalmente arrivato a Nardò. Spero di vivere un anno ricco di soddisfazioni e che i tifosi possano rientrare al palazzetto, ricordando il caloroso tifo neretino. Ci aspetta una stagione difficile, daremo il massimo per ottenere la salvezza”.

COMUNICATO STAMPA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo per il Toro, la guardia Ennio Leonzio vestirà granata

LeccePrima è in caricamento