rotate-mobile
Sport

Basket C/2 : il Lecce all'assalto della capolista

Spicca il big mach del Pala Ventura di Lecce di domenica pomeriggio alle ore 18, su tutti quelli previsti dall'ultima giornata di andata della regular season del massimo campionato regionale di basket

Spicca il big mach del Pala Ventura di Lecce di domenica pomeriggio alle ore 18, su tutti quelli previsti dall'ultima giornata di andata della regular season del massimo campionato regionale di basket.

La gara tra Wurstel Scarlino Lecce e Francavilla arriva in un momento delicatissimo per la formazione leccese, reduce dallo stop causato dal maltempo sabato scorso a Mesagne e dalla cocente delusione maturata nel turno infrasettimanale a Brindisi, dove l'Invicta ha superato il quintetto allenato da Sandro Laudisa per 79-77, dopo che Trullo e compagni non erano stati in grado di chiudere a proprio favore una gara che per lunghi tratti era stata in mano ai leccesi. Contro la capolista servirà un super Lecce, che comunque, potrà contare sull'esordio del tifo organizzato, che inaugurerà la propria attività al cospetto della capolista ancora imbattuta.

Turno casalingo anche per Monteroni, che contro Action Now Monopoli cercherà di approfittare di un eventuale passo falso del Francavilla a Lecce per avvicinare la testa della classifica e comunque consolidare la seconda piazza.

Riposa, infine, anche il Nardò, che utilizzerà la sosta del campionato per fare il punto della situazione dopo l'ennesima sconfitta, quella maturata proprio al cospetto dell'Action Now Monopoli nel turno infrasettimanale.

In serie D, invece, ecco i risultati del turno infrasettimanale di mercoledì sera : New Basket Lecce - Pallacanestro Crispiano 93-80; Galatone - Pallacanestro Carovigno 78-71; Pallacanestro Lecce - Manduria 72-76; Jonio Basket Taranto - Tre Anelli Maglie 68-51.

L'ultimo turno di andata del campionato prevede la gara di sabato pomeriggio alle ore 17.30 tra Taranto e Galatone, con i ragazzi di coach Marzano impegnati a difendere con i denti la seconda piazza, la gara di domenica alle 18 tra Quelli che…Brindisi e New Basket Lecce, nonché il derby di domenica pomeriggio alle ore 18.30 in quel di Maglie con i padroni di casa opposti alla Pallacanestro Lecce, con gli uomini di coach Fiorentino che si mordono ancora le mani per la sconfitta casalinga di mercoledì sera al campo Coni.

Da segnalare, in conclusione, la gara valevole per il campionato di serie B in carrozzina, girone C, prevista domenica mattina al Palasport di Piazza Palio tra la Lupiae Lecce allenata da Sergio Garzya (che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie A) e Taranto Basket 1993. Palla a due alle ore 10.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C/2 : il Lecce all'assalto della capolista

LeccePrima è in caricamento