rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, C/2 : il Lecce cerca il riscatto nell'anticipo

Dodicesima giornata di campionato ed impegno al sabato per tutte e tre le formazioni salentine impegnate nella serie C/2 maschile di basket

Dodicesima giornata di campionato ed impegno al sabato per tutte e tre le formazioni salentine impegnate nella serie C/2 maschile di basket. In particolar modo, al Pala Ventura di Piazza Palio, la Wurstel Sarlino Lecce di Sandro Laudisa è chiamata all'immediato riscatto nella gara prevista per le ore 20, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Juve Trani. Avversario di turno è, guarda caso, l'altra formazione di Trani, la FBK Trani che precede la formazione leccese di due lunghezze e che al momento occupa da sola la terza piazza in graduatoria.

Un successo consentirebbe a Rivero e compagni di riprendere la marcia di avvicinamento ai play-off, oltre che di continuare a riportare l'entusiasmo nell'ambiente del capoluogo, che piano piano si sta riavvicinando al basket. Non ha il problema di recuperare entusiasmo, invece, la Quarta Caffè Monteroni, che sicuramente raggiungerà San Pietro Vernotico con il solito numeroso seguito di tifosi, in una gara che sulla carta ha ben poco da dire. Infatti, Bjelic e compagni hanno 18 punti in classifica e seguono a sole 4 lunghezze la capolista Francavilla, mentre gli avversari di turno hanno vinto una sola volta : tuttavia, sarà necessario tenere alta la guardia perché, come coach Quarta sa benissimo, partite come queste possono sempre nascondere insidie se prese sotto gamba. Palla a due prevista per le 18.30.

Gara equilibratissima, invece, quella che a Brindisi aspetta la De Nuzzo Nardò, chiamata a scontrarsi contro il Poseidone Brindisi che in classifica ha gli stessi punti, 10, del club del presidente Durante. Al momento, l'ambiente neritino sembra in gran ripresa, complice anche il cambio alla guida tecnica, con coach Antonio Rizzato che sembra aver dato la scossa ai suoi, che, dopo la prevedibile sconfitta di Monteroni, hanno ottenuto due successi casalinghi, portandosi in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. Salto a due previsto per ore 18.
Passando all'analisi del turno in serie D, giunta anch'essa alla dodicesima giornata, spicca il big match di sabato sera alle 18.30 a Galatone, tra la formazione di casa del Team Basket, secondo in classifica, contro la prima della classe Nuova Pallacanestro Ceglie 2001. Una vittoria dei padroni di casa consentirebbe a Saracino e compagni di portarsi a sole due lunghezze dalla vetta, per cui è lecito aspettarsi una gara accesissima. Giocano sabato, inoltre, la New Basket Lecce, che alle ore 19, se la vedrà a San Cesario contro il Grottaglie, e la Pallacanestro Lecce, che al Campo Coni di Santa Rosa affronterà alle ore 18 i brindisini della Quelli che.

Chiude il quadro lo scontro salvezza previsto a Maglie domenica pomeriggio alle 18.30, tra i locali della Polisportiva Tre Anelli e la Pallacanestro Crispiano, formazioni appaiate a quota 6 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C/2 : il Lecce cerca il riscatto nell'anticipo

LeccePrima è in caricamento