rotate-mobile
Sport

Basket - C/2 : Lecce a caccia di punti in trasferta

L'undicesimo turno del girone di andata della regular season della serie C/2 maschile di basket propone un'insidiosa trasferta per la Wurstel Scarlino Lecce

L'undicesimo turno del girone di andata della regular season della serie C/2 maschile di basket propone un'insidiosa trasferta per la Wurstel Scarlino Lecce. Rinfrancata dal successo di domenica scorsa contro Brindisi, in una gara tutt'altro che semplice, il quintetto allenato da Sandro Laudisa cerca continuità in casa della Juve Trani, avversario che in classifica segue i salentini ad appena due lunghezze.

La gara, conseguentemente, si presenta importante per entrambe le formazioni, in particolare, Trullo e compagni, in caso di vittoria, darebbero un segnale importante in chiave play-off, confermandosi come terza forza del campionato, dietro la corazzata Francavilla e l'ottima Quarta Caffè Monteroni. Palla a due sabato pomeriggio alle ore 19.

Giocheranno in casa, invece, entrambe domenica alle ore 18.30, le altre due salentine impegnate nel massimo campionato regionale. In particolare, la Quarta Caffè Monteroni, reduce da una brillante vittoria, proverà a ribadire la legge del Pala Lauretti, che in questa stagione è stato espugnato solo dalla capolista Francavilla.
Coach Quarta potrà contare ancora una volta su due lunghi in gran spolvero, Jonikas e Bjelic, e sul calore del sesto uomo in campo, il pubblico di casa, che come sempre andrà a gremire le gradinate del palazzetto.

Secondo impegno casalingo consecutivo, poi, per la De Nuzzo Nardò, che se la vedrà con la Pallacanestro San Pietro, in una gara che sulla carta appare decisamente alla portata della formazione guidata ormai da due domeniche da coach Antonio Rizzato, reduce dal successo casalingo della scorsa settimana che ha condotto Dell'Anna e compagni in una zona più tranquilla di una classifica che nelle retrovie, dove risiedono gli avversari di turno, vede ormai un solco rispetto al centro della graduatoria, al momento appannaggio del club neritino.

Si gioca il secondo posto, invece, e siamo passati alla serie D maschile, precisamente al girone B, il Team Basket Galatone, che forte dei suoi 16 punti, si dovrà guardare in trasferta, domenica alle ore 18, dall'assalto della New Basket Carovigno, che segue a due lunghezze.

Giocheranno in trasferta, infine, anche le altre salentine, in particolare la New Basket Lecce, in campo sabato pomeriggio alle 17.30 in casa del Neci Jonico Basket Taranto, la Pallacanestro Lecce, domenica alle ore 18 in casa della Pallacanestro Crispiano, e la Tre Anelli Maglie, sempre domenica alle 18, in casa della Valente Castellaneta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket - C/2 : Lecce a caccia di punti in trasferta

LeccePrima è in caricamento