rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monteroni di Lecce

Basket C/2 : Monteroni tenta l'aggancio alla vetta

Si gioca al Pala Lauretti di Monteroni il match clou dell'ottava giornata del massimo campionato regionale di basket. Sfida con la prima della classe, Basket Francavilla

Si gioca indubbiamente al Pala Lauretti di Monteroni il match clou dell'ottava giornata del massimo campionato regionale di basket. Alle ore 18,30 di domenica pomeriggio, infatti, la MD Quarta Caffè Monteroni sfiderà la prima della classe, Basket Francavilla, in una gara che si preannuncia incandescente, visto che una vittoria dei padroni di casa significherebbe automaticamente aggancio alla vetta, distante per l'appunto, appena due lunghezze.

Sarà indubbiamente una gara spettacolare, considerando che la capolista sfoggia il miglior attacco del torneo, mentre Monteroni può contare sull'attuale capocannoniere della C/2, quel Goran Bjelic sempre presente fino ad oggi e che con i suoi 156 punti (media di 22,3 a partita), ha indubbiamente contribuito a consentire alla formazione allenata da coach Gianluca Quarta, di occupare i piani alti della graduatoria. Match d'alta classifica, poi, è quello che si disputerà, sempre domenica ma alle ore 18, a Santeramo dove i locali, terzi in graduatoria a quota 8 punti, proveranno a fermare la marcia della Wurstel Scarlino Lecce, al momento appaiata in classifica ai padroni di casa.

Coach Sandro Laudisa potrà contare su un gruppo galvanizzato da quattro vittorie di fila e da alcune individualità che hanno ben impressionato fino ad oggi, su tutti Alessandro Trullo, mai così positivo come in questo scorcio di stagione, e sulla sorpresa Federico Durini, un giovanissimo che, all'esordio in C/2, sta decisamente raccogliendo meritati consensi. Senza dimenticare, comunque, giocatori importanti come i vari Mininanni, Voglino, Sordi e Rivero che, ancora non al top, non possono che migliorare nel corso della stagione, o almeno così sperano i tanti appassionati che si stanno riavvicinando a questo sport nella città capoluogo.

Scontro salvezza, infine, quello di Nardò. Il quintetto di coach Giuri proverà domenica al Palazzetto di Via Giannone a conquistare i primi due punti casalinghi della stagione, contro la Mens Sana Mesagne, che al momento è ferma a quota due punti, la metà di quelli incamerati sino ad ora da Rollo e compagni. Palla a due alle ore 18,30.

In chiusura, ecco il programma del girone B della serie D maschile : sabato al Pallone Tensostatico del Campo Coni, la Pallacanestro Lecce proverà a schiodarsi dallo 0 in classifica contro il Carovigno nell'incontro previsto per le ore 18. Scenderanno in campo domenica, invece, sia il Team Basket Galatone contro la Todisco Cisternino che la Tre Anelli Maglie contro Grottaglie, rispettivamente alle ore 18 ed alle ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C/2 : Monteroni tenta l'aggancio alla vetta

LeccePrima è in caricamento