rotate-mobile
Sport

Basket, C Gold: cambio in panchina per la Quarta Caffè Monteroni

Il team del presidente Francesco Perrone ha preso la difficile decisione dopo la sconfitta in trasferta con la Libertas Altamura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Basket/ C Gold - Cambio in panchina per la Quarta Caffè Monteroni Dopo quattro stagioni, le strade della Quarta Caffè Monteroni e di coach Sandro Argentieri si separano. La società salentina, militante nel campionato di serie C Gold di pallacanestro, ha concluso il rapporto con il giovane allenatore, iniziato nel corso della stagione 2017/2018 e ricco di soddisfazioni reciproche.

Il team del presidente Francesco Perrone ha preso la difficile decisione dopo la sconfitta in trasferta con la Libertas Altamura: per i gialloblù si è trattato del quarto k.o. in stagione su sei incontri disputati finora e che ha relegato il team in ultima posizione nel girone C (resta comunque da recuperare la sfida con Molfetta, rinviata a causa della positività al Covid di alcuni atleti baresi). Il tentativo di risalire la china e allontanare lo spettro della retrocessione è ora affidato a coach Stefano Manfreda, chiamato a guidare il collettivo salentino.

Per lui si tratta di un ritorno, avendo già allenato la NPM in serie B nel corso della stagione 2015/2016. Monteronese doc, Manfreda sarà coadiuvato da un altro volto noto ai tifosi tarantolati: in qualità di vice allenatore torna anche Michele Palmieri, già vice allenatore e responsabile del settore giovanile, nonché ex head coach dell'under 20 dell'Happy Casa Brindisi.

Il match che bagnerà l'esordio di coach Manfreda sarà la sfida casalinga con la Nuova Matteotti Corato, in programma domenica 25 aprile alle ore 18 presso il Pala "Quarta-Lauretti" e valido per la seconda giornata del girone di ritorno: portare in cassaforte due punti darebbe nuova linfa alla stagione dei salentini, pronti a rilanciarsi nella restante parte del torneo.

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: cambio in panchina per la Quarta Caffè Monteroni

LeccePrima è in caricamento