rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket, C Gold: Monteroni vivace nel mercato in entrata

La società del presidente Francesco Perrone ha concluso tre movimenti in entrata che rinforzano il roster

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giorni frizzanti sul fronte mercato per la Quarta Caffè Monteroni, team militante nel campionato di Serie C Gold di pallacanestro: la società del presidente Francesco Perrone ha infatti concluso ben tre movimenti in entrata che rinforzano il roster a disposizione del coach Stefano Manfreda, ingaggiando Antony Tyrtyshnik, Aivars Stikuts e Stefano Provenzano.

Antony Tyrtyshnik è un playmaker classe 2002, con esperienza maturata in Serie B con la maglia della Andrea Pasca Nardò, arrivando con la formula del doppio tesseramento proprio dalla società granata. Dotato di rapidità di pensiero e di esecuzione, il giovane ucraino ha mezzi tecnici e atletici in grado di dare un prezioso contributo tanto in fase realizzativa quanto in costruzione di gioco. Aivars Stikuts, pivot lettone nato nel 1996, rinforza il pitturato dei salentini grazie alla sua fisicità.

Il nuovo lungo tarantolato sa incidere in entrambe le zone del campo, assicurando rimbalzi, eccellenti movimenti in post basso e una mano educata dalla lunga distanza, nonché un'energica difesa sui pariruolo avversari. Stefano Provenzano, esterno classe 1986, ha già indossato la canotta gialloblù in passato, rappresentando uno degli artefici della storica promozione in Serie B nella stagione 2011/2012.

La sua esperienza, il suo talento e la sua vena realizzativa lo rendono un autentico trascinatore nei momenti chiave degli incontri, in grado di spostare gli equilibri nel torneo. I tre atleti hanno già fatto il loro esordio in occasione della trasferta a Mola, culminata con una sconfitta all'overtime: la sfida ha fatto intravedere ottimi spunti da parte dei nuovi tesserati che, con il passare del tempo, entreranno maggiormente negli schemi della squadra e potranno rivelarsi elementi fondamentali nella corsa salvezza dei monteronesi. Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming sul nostro canale YouTube "NPM TV".

Matteo LEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: Monteroni vivace nel mercato in entrata

LeccePrima è in caricamento