rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket in carrozzina, tutto pronto per la finale. I salentini si giocano la serie A

Si disputeranno a Parma, dal 27 al 29 marzo, i play off di basket in carrozzina, nei quali la Lupiae team Salento cercherà di portare a casa il risultato più ambito. Assieme ai leccesi, anche la Icaro Basket, la Dinamo lab Sassari e la Laumas elettronica ioco Parma

LECCE  - E’ tutto pronto per la finale dei play off di basket in carrozzina. La Lupiae team Salento, si giocherà la serie A a Parma, dal 27 al 29 marzo. E’ stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa,  il programma della finale che, quest’anno, conta tra le quattro finaliste la giallorossa Lupiae Team Salento Inail, unica squadra di basket in carrozzina del Salento.

Ad un passo dalla vetta dunque la formazione guidata da Gianluca Stella che ha disputato uno straordinario campionato di serie B nel girone D, portando a casa undici vittorie in dodici match. “E’ stata un’annata ricca di successi - ha spiegato il capitano Quintino De Nuccio in apertura della conferenza stampa - abbiamo dominato il campionato ma i sogni non finiscono qui, siamo ad un passo dalla serie A e continuiamo a crederci”.

Sono tre le squadre da affrontare nel weekend sul parquet parmense: la  Icaro Basket, la Dinamo Lab Sassari e la  Laumas Elettronica Gioco Parma, sulla carta tecnicamente più avanti dei giallorossi che, dal canto loro però,  sono cresciuti nell’ultimo anno sia dal punto di vista tattico che tecnico come dimostrano gli ottimi risultati. I leccesi vantano tra le loro fila  il top player e coach della squadra, Gianluca Stella, che ha alle spalle uno scudetto vinto con il Taranto, e due giocatori della nazionale, Sabrina Bozzicolonna che disputerà gli europei con la nazionale femminile e Alessandro Pandelli  con l’ under 23.

“Lo sport va inteso come strumento di crescita sociale di una comunità e rappresenta una grande occasione di riscatto. La Lupiae Team Salento ne è un esempio di carattere emblematico” ha commentato il sindaco di Lecce Paolo Perrone che, approfittando dell’incontro, ha rammentato alla città di prestare maggiore attenzione a questa realtà e invitato i cittadini ad assistere numerosi agli incontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, tutto pronto per la finale. I salentini si giocano la serie A

LeccePrima è in caricamento